Avrebbe dovuto giocare la sua sesta sfida contro la Reggina, ma un infortunio lo terrà fuori dal rettangolo di gioco del “Pinto” per la gara tra la sua Casertana e gli amaranto, in programma domenica alle ore 16:30. Antonio Floro Flores, autentico botto di mercato dei falchetti, è alle prese con dei problemi muscolari, e dopo Monopoli e Siracusa, darà forfait per la terza partita consecutiva.
Come già detto, l’attaccante campano ha già affrontato la compagine dello Stretto cinque volte (di cui quattro in Serie A ed una in Coppa Italia) quando vestiva la maglia dell’Udinese. Con la compagine friulana, il calciatore del Rione Traiano di Napoli ha sfidato calabresi nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009, giocando 308 minuti e siglando una doppietta in riva allo Stretto. Era il 12 Aprile 2009, quando Floro Flores affondò gli amaranto (spingendoli ancor di più verso la Serie B), permettendo ai bianconeri di sbancare il “Granillo”. Fu quella l’ultima volta del classe ’83 contro la Reggina, anche in virtù del successivo declino degli amaranto che ne ha impedito gli incroci.
Da lì in poi, l’attaccante che fino ad allora aveva vestito le maglie di Napoli, Sampdoria, Perugia e Arezzo, ed avuto diverse esperienze nelle categorie minori della nazionale italiana, ha girovagato da nord a sud (Genoa, Sassuolo, Chievo Verona e Bari) arrivando fino in Spagna, al Granada.
Un’assenza pesantissima, quella di domenica, per mister Raffaele Esposito, il quale non potrà contare su un giocatore importante, seppur sia andato a segno solo tre volte fino ad oggi. Floro Flores-Reggina, sarà per la prossima volta…
Antonio Calafiore
Commenti