Acquisti, cessioni,trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
ANCORA IL SIENA- Ci ritroviamo così come ci eravamo lasciati, ovvero col Siena protagonista del mercato. Dopo Mastronunzio e Troianiello, i toscani hanno ottenuto dalla Juve il prestito dei promettentissimi Ciro Immobile e Luca Marrone, ufficializzando il riscatto definitivo di Emanuele Calaiò (nella foto in basso). Come se non bastasse, ecco il prossimo colpo: Emanuele Giaccherini, reduce da una straordinaria stagione col Cesena, quasi certamente approderà al club di Mezzaroma, in comproprietà col Parma.
COMPROPRIETA’– Il Toro riscatta Jimenez Salgado, Danilo D’Ambrosio e Marco Valtulina e rinnova la compartecipazione di Martin Gorobsov (domani, alle buste, Cairo dovrebbe spuntarla sul Livorno per quanto riguarda Massimo Loviso). In uscita, i granata perdono la punta Rachid Arma, riscattato dalla Spal.
L’Atalanta saluta Ferdinando Coppola, riscattato dal Milan, ma gli orobici già nella serata di ieri si erano messi al riparo, acquistando come secondo portiere Giorgio Frezzolini.
Daniele Cacia e Martin Valeri, contrariamente a quanto si pensava, non dovranno aspettare le buste per conoscere il proprio destino: Piacenza e Lecce hanno rinnovato la comproprietà dell’attaccante, mentre l’australiano è stato riscattato dal Sassuolo, che da oggi detiene pure l’intero cartellino di Daniele Martinetti. Dopo la “fuga di giocatori” avvenuta ieri, il Padova ha riscattato Francesco Renzetti e Claudio Cuffa, rinnovando l’accordo col Parma per la metà di Daniele Vantaggiato, che dunque resta 1 altro anno in veneto.
ATTENTA REGGINA-Il Pescara sembra ancora più vicino a Salvatore Bruno, obiettivo di mercato anche della Reggina. Oltre a Bruno, Foti rischia di perdere un altro giocatore seguito fino a poco tempo fa, ovvero Alessandro Caparco: sul portiere del Grosseto, sono piombati Cittadella e Albinoleffe.
UN GIOIELLO PER IL PADOVA- Occhio al Padova, che dopo aver bruciato in volata Lecce prima e Novara poi, sembra avere le mani sul giovanissimo talento del Genoa Stephan El Shaarawy (laureatosi campione d’Italia con la primavera), che approderebbe in biancoscudato con la formula del prestito.
Il Crotone ha fatto un sondaggio col Gallipoli per avere Mario Artistico, mentre il Sassuolo, che sta valutando un’offerta del Chievo per Walter Bressan, ha chiesto all’Ancona informazioni per quanto concerne Andrea De Falco. L’Ascoli ha pescato in Sudamerica, prelevando dal Cacharita il centrocampista Federico Vismara. Si muove anche il Grosseto, che ha puntato Andrea Catellani, consapevole però che sul ragazzo ci sono almeno altri 5 club.
Da stasera infine, Migien Basha è ufficialmente un calciatore dell’Atalanta, mentre l’arrivo di Francesco Ruopolo in nerazzurro sembra sia solo questione di qualche giorno.
PANCHINE- Nella lista dei candidati alla guida del Sassuolo spunta anche il nome di Leonardo Acori, ma in pole ci sono Angelo Gregucci e Daniele Arrigoni. Una new entry anche per la panchina del Padova: si tratta di Francesco Moriero.
Reggionelpallone.it
Commenti