Sicula Leonzio-Reggina, quindicesima giornata serie C girone C: amaranto ad un bivio dopo l’incredibile vittoria contro il Rieti.
LIVE su RNP il commento alla gara.
* Per aggiornare il LIVE di SICULA LEONZIO-REGGINA*
<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE
DAÂ PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DAÂ MOBILE:Â Clicca QUIÂ o ricarica la pagina
90’+6, segna Russo e accorcia le distanze in extremis, la bandierina dell’assistente è alzata, subito dopo arriva il triplice fischio e il gol è convalidato. Finisce 2-1 per la Reggina che passa a Lentini e ottiene la seconda vittoria di fila.
88′, assalti finali della Sicula con Ripa e compagni che provano a riaprire la partita in extremis, ma regge il muro amaranto.
83′, altri due cambi tra gli amaranto: escono Sandomenico e Marino, in campo Viola e Ciavattini.
76′, cambio nella Reggina: fuori Tassi, dentro Emmausso.
74′, cartellino giallo per D’Angelo.
72′, Squillace e Russo in campo per M. Esposito e Gammone, ultime sostituzioni per i padroni di casa.
71′, stacco imperioso di Solini e palla in rete, raddoppio della Reggina! Sicula Leonzio-Reggina 0-2
66′, terzo cambio nella Sicula Leonzio: G. Esposito prende il posto di Aquilanti.
65′, cambio nella Reggina: Franchini prende il posto di Ungaro.
64′, doppio cambio della Sicula Leonzio: Ripa e Talarico per Marano e Cozza.
63′, ammonito Tassi.
60′, Sandomenico spiazza Narciso e porta in vantaggio la Reggina! Sicula Leonzio-Reggina 0-1
59′, Ungaro si procura un rigore, ammonito Esposito tra i padroni di casa.
56′, amaranto vicini al gol: azione di Sandomenico, destro parato, Ungaro a botta sicura, Cozza salva sulla linea.
53′, cross di Maza deviato in spaccata da Conson che rischia l’autorete per anticipare l’avversario; solo corner per la Sicula Leonzio.
46′, prende il via la ripresa.
INTERVALLO
45’+1, si chiude la prima frazione di gioco senza particolari emozioni; ha tenuto bene il campo la Reggina, la quale ha rischiato ben poco in fase difensiva e facendo correre qualche brivido sulla schiena dei bianconeri.
38′, insidioso traversone teso di Seminara, la difesa di casa sbroglia una situazione pericolosa.
35′, parità immediata nelle ammonizioni per il giallo rimediato da Zibert.
34′, Cozza è il primo ammonito del match nelle file della Sicula Leonzio.
24′, iniziativa da parte di Sandomenico che si accentra e calcia dal limite, palla a lato.
15′, primo quarto d’ora con poche emozioni, ma la Reggina c’è e si è affacciata già un paio di volte dalle parti di Narciso.
12′, bordata da fuori di Marino bloccata da Narciso, sfiora il gol dell’ex il centrocampista amaranto.
5′, partenza propositiva della Sicula Leonzio che nei primi minuti si è affacciata dalle parti di Confente, soprattutto con uno degli ex in campo, lo spagnolo Maza.
1′, fischio d’inizio, si comincia!
Un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio in memoria di mister Luigi Radice, lunghi secondi scanditi dagli applausi dello stadio.
FORMAZIONI UFFICIALI
Sicula Leonzio (4-3-3):Â Narciso; Aquilanti, Laezza, Ferrini, Esposito; Marano, Cozza, D’Angelo; Gammone, Gomez, Maza.
Reggina (4-3-3):Â Confente; Kirwan, Conson, Solini, Seminara; Marino, Zibert, Salandria; Ungaro, Tassi, Sandomenico.
PRE PARTITA
-Svolta del campionato o vittoria che non cancella i problemi? Questo il grande interrogativo in casa Reggina, dopo l’incredibile vittoria di domenica scorsa contro il Rieti, al termine di una partita che definire rocambolesca sarebbe davvero riduttivo. La risposta arriverà stasera a Lentini, contro i siciliani della Sicula Leonzio.
-I ragazzi di Cevoli, per tornare a casa con punti preziosi, sono chiamati a fermare l’emorragia esterna, che li ha visti sempre sconfitti nelle ultime tre trasferte contro Rende, Catania e Catanzaro.
-Come sempre, i fari sono puntati anche sul fronte societario. Dopo l’ecatombe targata settore giovanile, le ultime grande provengono dall’avvocato Grassani, il quale ha (giustamente) chiesto presso la Lega il pignoramento di 100mila euro nei confronti del club dello Stretto, a seguito dei mancati pagamenti degli ultimi due anni, riguardanti il contratto posto in essere tra le parti nel 2015. A questo sconsolante quadro, vanno aggiunti i pagamenti del 15 dicembre (stipendi e contributi) verso il parco tesserati.
-Anche i bianconeri non possono fallire l’appuntamento odierno, dal momento che non vincono da oltre un mese (6 novembre, 2-1 sul campo della Viterbese). Il pareggio a reti bianche nel derby col Siracusa, ha comunque interrotto una serie di tre ko di seguito, maturati ad opera di Rende, Monopoli e Catanzaro. I ragazzi di Paolo Bianco si trovano al decimo posto della classifica (ultimo utile per i playoff), con 18 punti frutto di cinque successi, tre pareggi e sei sconfitte.
-L’ex Verona Juanito Gomez è l’elemento più importante della Sicula. L’argentino classe ’85, dovrebbe guidare l’attacco avversario insieme a Ripa (capocannoniere dei bianconeri insieme a Rossetti, con due reti), con quest’ultimo che in estate era stato cercato a lungo dal ds amaranto Massimo Taibi. Ben sei, gli ex del match: Laezza, Squillace, Maza e Russo per la Sicula, Petermann e Marino per gli amaranto.
-“La Sicula Leonzio è una squadra equilibrata e di valore. La flessione dell’ultimo periodo non deve ingannare. Sarà una partita difficile. Sono reduci da un pari così così con il Siracusa. Dal canto nostro abbiamo bisogno di dare continuità ai nostri risultati. E’ l’occasione giusta”. Così Cevoli, nella conferenza pre-partita.
-La Reggina ha sfidato la Sicula Leonzio per due volte nella scorsa stagione, rimediando una batosta casalinga (0-3) ed un pareggio esterno (1-1). Andando a ritroso nel tempo, da segnalare anche due precedenti con l’Atletico Leonzio, targati serie C 93/94: per la compagine dello Stretto vittoria sia a Lentini, col punteggio di 0-1, che al vecchio stadio Comunale, col punteggio di 2-0. La gara di Lentini, fu decisa da un colpo di testa firmato proprio dall’attuale tecnico amaranto…(clicca qui).
-Oltre al lungodegente Maritato, negli amaranto out Tulissi, Zivkov e Curto. Tra le fila bianconere invece, daranno forfait De Rossi, D’Amico, Petta e Rossetti. Cevoli dovrebbe proporre Tassi dal primo minuto, insieme al baby attaccante scuola Ascoli pronti a riprendersi una maglia da titolare Conson, Salandria e Marino.
-Il calcio d’inizio sarà preceduto da un minuto di raccoglimento in onore di Gigi Radice, indimenticabile ex allenatore scomparso in settimana.
PROBABILI FORMAZIONE
Sicula Leonzio (4-3-3):Â Narciso; M.Esposito, Laezza, Ferrini, Squillace; D’Angelo, G. Esposito, Marano; Gammone, Ripa, Gomez. All. : Bianco.
Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Solini, Conson, Mastrippolito; Salandria, Zibert, Marino; Ungaro, Tassi, Sandomenico. All.: Cevoli.
Fischio d’inizio alle 20:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Sicula Leonzio-Reggina sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!
Commenti