E’ già in movimento il mercato dilettantistico.
Le società minori cercando di compiere i primi sondaggi e alcuni tentativi per tastare la situazione dei calciatori che potrebbero essere importanti per la prossima stagione. Difficile, nel mondo dilettantisco, che i primi affari si chiudano già in questo periodo: di solito il clou si concretizza nei primi giorni di luglio fino a fine mese. La prima settimana di “calciomercato” ha comunque registrato parecchi movimenti per le società reggine. Eccoli nel dettaglio:
In serie D stand-by Hinterreggio: La società di Pellicanò, dopo aver perso Niscemi e con Zampaglione pronto a ritentare l’avventura in Lega Pro (o in ogni caso deciso a cambiare squadra) è a caccia di due attaccanti. Musmeci e Ventra (consulenti di mercato) sondano i bomber sudamericani. Jesus Laviano è solo un sogno mentre per la difesa si fanno i nomi di Papasidero e Scorrano, con il secondo la trattativa potrebbe chiudersi.
VALLE GRACANICA: Borghetto ha già chiuso con Niscemi, Borghetto, Settecase e Tiscione. Adesso in questa settimana dovrebbe annunciare altri due colpi: un difensore e un attaccante. In parte bisogna scegliere: se ci si affida ad un under ok, altrimenti resta tra i pali il fortissimo Saviano.
In Eccellenza grande fermento per il Bocale. Fisani a lavoro per le quattro pedine da affiancare alla rosa della scorsa stagione. Un difensore ( Di Lorenzo in pole), due centrocampisti (Leveque e Aquilino corteggiato da mezzo campionato) e un attaccante che già nella prossima settimana potrebbe essere ufficializzato. Vuole un bomber di razza, Fisani, da affiancare a Saviano per completare un reparto da urlo
Chi ha messo giù parecchia carne al fuoco è il Reggio Sud che è piombato su Marcianò e Ielo per la difesa e a centrocampo stringe per Aquilino già allenato da Casciano. In avanti perso probabilmente Porchi il presidente Leo cerca un elemento di spessore. Borghetto ceduto al Catona. Catona che, dopo aver sistemato la società è letteralmente scatenato: confermata gran parte della rosa della scorsa stagione, la società punta all’acquisizione di alcuni under capaci di fare compiere il salto di qualità all’organico. Niente di nuovo sotto il cielo di Motta e Lazzaro: dopo la retrocessione in Prima la squadra jonica ha solo confermato l’iscrizione al prossimo campionato: si punterà molto sui ragazzi del luogo.
v. i.- reggionelpallone.it
Commenti