CONFENTE 6-Per circa 70 minuti, la sua porta assomiglia all’orsetto del luna park. Ci mette qualche pezza, incolpevole sui due gol.
KIRWAN 5.5-Come nel secondo tempo di Catanzaro, soffre maledettamente i tagli degli esterni opposti e si fa infilare con troppa facilità .
SOLINI 4.5- Clamoroso l’errore con cui di fatto regala il rigore agli ospiti. Un incubo da cui non riesce a svegliarsi, prova ne siano le troppe amnesie seguenti.
REDOLFI 5-La difesa amaranto regala una versione anticipata del presepe natalizio, anche lui non è esente da colpe.
SEMINARA 6-Durante la prova sconcertante dei suoi compagni, è l’unico che spinge e si propone con convinzione e ritmo. Esce per un problema fisico. 53′ MASTRIPPOLITO 6-Impatto positivo, cancella la prova balbettante di Catanzaro mettendoci corsa ed impeto.
PETERMANN 5-Tentativi di costruire sempre fuori misura, fanno il pari con una evidentissima sofferenza al momento di bloccare le manovre avversarie. 59′ TASSI 7 (il migliore)-Con Maritato fuori dai giochi, la sua presenza è assolutamente imprescindibile. Al pari di Viola entra in campo con rabbia e furia agonistica, realizzando una rete da rapace dell’area.
ZIBERT 5-Quasi irriconoscibile. I dirimpettai con la casacca bianca gli scappano da tutte le parti, lo 0-2 nasce da un suo erroraccio. 72′ SALANDRIA s.v.
FRANCHINI 5-Anche lui, sembra una controfigura del ragazzo tutto lampi e tecnica fin qui ammirato. Un’ora in campo, lo noti davvero solo al momento della sostituzione. 59′ MARINO 6-Aumenta l’intensità del centrocampo, facendosi trovare pronto durante l’assalto degli ultimissimi minuti.
UNGARO 6.5-La sua prestazione, è l’esatta fotografia di questa domenica. Tra i peggiori in campo fino al 95′, poi quel numero d’alta scuola che fa esplodere il Granillo…
EMMAUSSO 5-L’attacco ancora una volta è di quelli davvero cervellotici, ma lui non fa molto per cambiare la situazione. Dribbling cercati e mai trovati, movimento vicino allo zero. 1′ st VIOLA 6.5-Si butta su ogni pallone, entra sia nel primo che nel terzo gol amaranto. Meriterebbe la gloria personale, ma ci si mette di mezzo la trasversa.
SANDOMENICO 6.5-Quando tutto sembrava impossibile, prende per mano la Reggina con uno dei suoi marchi di fabbrica. E’ l’inizio di una rimonta pazzesca.
CEVOLI 5.5-Magia del calcio. Per tre quarti di gara, la Reggina viene letteralmente sovrastata in ogni centimetro del campo. Rimedia con i cambi a scelte iniziali quantomeno discutibili, ed i suoi ragazzi vincono una partita che fino al 70′ avrebbero meritato di perdere in goleada…
Commenti