Il tecnico della Reggina Roberto Cevoli si è presentato questa mattina nella conferenza pre-partita nella sala stampa dello stadio “Granillo”, per parlare dell’avvicinamento al match di domenica contro il Rieti.
“Sarà una partita da vincere a tutti i costi, soprattutto perché arriva dopo due sconfitte giunte nei minuti finali, due partite nelle quali avremmo meritato di raccogliere qualche punto. Dovremo affrontare il Rieti giocando con tranquillità , bisogna avere pazienza e aspettare, senza metterci troppa foga; vincere è quello che conta di più, dobbiamo reagire dopo gli ultimi due risultati, mentalmente sono stati una mazzata per come sono arrivati. In certe gare conta solo ottenere i tre punti, certo sarebbe bello farlo mostrando un buon calcio, sarebbe la ciliegina sulla torta, ma al momento non è fondamentale quanto ottenere la vittoria. Bisogna essere onesti e dire che questo Rieti è una squadra fisica e con buone individualità , ha subito molti gol ma ha messo in difficoltà tutti finora”.
Sulle scelte di formazione che variano di volta in volta, mister Cevoli ha così risposto: “Le tante variazioni nell’undici iniziale dovrebbero rappresentare un punto di forza e non un difetto; significa che abbiamo una rosa ampia dove tutti possono essere importanti. Ci sono anche tre o quattro ragazzi che finora non sono mai scesi in campo ma il campionato è ancora lungo e certamente torneranno tutti utili. Di volta in volta faccio le mie scelte di formazione in base a diversi fattori, credo che le ultime partite abbiano evidenziato che abbiamo trovato il giusto equilibrio difensivo; stiamo lavorando per raggiungere l’equilibrio anche in fase offensiva. Da parte di Confente mi aspettavo a Catanzaro un pronto riscatto, è un ragazzo giovane e qualche errore purtroppo può capitare; lui ha dimostrato però una grande maturità con una reazione di carattere. I giocatori non si sono mai lamentati nonostante le tante vicissitudini di questi mesi; la somma di tutte le piccole difficoltà avute finora sui risultati non inciderà ma di certo un po’ ci penalizza. Errori miei finora? Certamente ne ho commessi e ancora ne commetterò; su tutti credo che quello di Rende sia stato il più evidente, ho sbagliato io tatticamente nel far abbassare troppo la squadra nel secondo tempo. Ci tengo a precisare un dato: contro il Francavilla abbiamo perso per un gol da trentacinque metri dopo che ne era stato annullato uno valido a noi; contro Rende, Catania e Catanzaro abbiamo perso nel finale su errori nostri. Senza questi errori saremmo imbattuti da otto partite e avremmo almeno quattro punti in più in classifica. La realtà però è diversa, abbiamo 11 punti in 11 partite e sinceramente speravamo di averne qualcuno in più a questo punto del campionato. Per la partita ho convocato 24 calciatori, compreso Tulissi che al momento è in dubbio, proveremo fino a domani; Salandria sarà invece dell’incontro”.
Commenti