Acquisti, cessioni,trattative. Tutti i principali movimenti odierni della serie cadetta.
Â
Â
Â
SIENA SCATENATO- Fa tremendamente sul serio il Siena di Massimo Mezzaroma, che vuole riprendersi subito la serie A. I bianconeri oggi hanno messo a segno 2 fragorosi colpi, prelevando dall’Ancona Salvatore Mastronunzio (sulla “Vipera”, nella foto in basso, c’era mezza serie B), e dal Frosinone Gennaro Troianiello. A breve, Antonio Conte dovrebbe avere anche l’ufficialità circa la permanenza in bianconero di Emanuele Calaiò: l’accordo col Napoli,detentore dell’altra metà del cartellino, sembra cosa fatta. Nel cuore della mediana invece, i bianconeri continuano a seguire la pista che porta a Filippo Carobbio, ma sul centrocampista dell’Albinoleffe c’è anche il Livorno.
Â
Â
COMPROPRIETA’– L’Atalanta ha riscattato dal Cesena il promettentissimo esterno Ezequeil Schelotto, che però resterà un altro anno in Romagna. Un esito che di certo non scontenta i romagnoli, che oltre a poter contare ancora su Schelotto, , si sono assicurati il prestito di 2 nerazzurri: Maximiliano Pellegrino e Fabio Caserta. Chiusa questa tripla operazione, il Cesena ha inoltre esercitato il diritto di riscatto di Dominique Malonga, versando nelle casse del Toro 750 milioni. Oltre a Malonga, il club di Cairo perde anche Julio Cesar Leon, che torna al Parma, e lavora per riportare alla base Martin Gorobsov, Antonio Salgado e D’Anilo D’Ambrosio. Movimenti anche sull’asse Sampdoria-Pescara: i blucerchiati hanno riscattato la seconda metà della giovanissima punta Emanuele Testardi, i biancoazzurri quella del centrocampista Danilo Soddimo. Il Novara perde Emmanuel Ledesma, che torna al Genoa, mentre l’Albinoleffe ha riscattato Valerio Foglio dal Vicenza e il Frosinone Migien Basha dal Rimini (quest’ultimo però, dovrebbe fare le valigie con destinazione Bergamo). Sorride l’Ascoli, che ha rinnovato con la Fiorentina la comproprietà di Arturo Lupoli. Lecce e Piacenza andranno alle buste per Daniele Cacia, Sassuolo e Grosseto per l’australiano Carl Valeri.
Â
Â
GRANDI MANOVRE- Molto attiva l’Atalanta, che come detto è ad un passo da Basha, e continua a dare la caccia a Matteo Ardemagni, per il quale la concorrenza rimane agguerritissima. Giornate calde per Torino e Livorno: granata e amaranto devono decidere il futuro di Matteo Sereni e Francesco Tavano, richiesti rispettivamente da Brescia e Chievo (facile che il portiere resti in Piemonte, più difficile una permanenza in Toscana per l’attaccante). Il Vicenza perde Sasa Bjelanovic, che andrà a giocare in Romania col Cluji, e nelle prossime ore dovrebbe salutare anche Davide Gavazzi, in procinto di passare al Palermo. Tra fine prestiti, rinuncia al diritto di riscatto e scadenza dei contratti, il Padova oggi ha detto addio a 8 giocatori: tra questi, l’ex amaranto Piermario Morosini. A proposito di ex amaranto, Luca Tognozzi dovrebbe trasferirsi nei prossimi giorni dal Pescara al Frosinone.
Â
Â
VALZER DELLE PANCHINE- Salvatore Campilongo, Angelo Gregucci, Gianni De Biasi e Daniele Arrigoni: da questo poker di nomi, uscirà il prossimo allenatore del Sassuolo. Tra domani e dopodomani intanto, Michele Serena e Luigi Apolloni si siederanno sulle panchine di Piacenza e Grosseto. La crisi economica che attanagli l’Ancona, rischia di far saltare la conferma di Walter Salvioni: l’attuale tecnico marchigiano, potrebbe entrare in ballottaggio con Giancarlo Camolese per sedersi sulla panchina del Padova.
Â
Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti