Lo Scudetto non è arrivato, ma la gioia per gli eccezionali risultati raggiunti resta incancellabile. Nonostante l’eliminazione maturata l’altro ieri nelle finali nazionali di Chianciano,
gli Allievi del Valanidi hanno regalato a tutta la società un’annata da incorniciare, ricevendo i complimenti sinceri anche da avversari e addetti ai lavori. A dare ancora più valore alle prestazioni dell’11 di Bertolino, il fatto che gli stessi fossero quasi tutti del ’94, mentre le altre squadre hanno potuto contare su elementi classe ’93. La differenza di età, che a questi livelli conta non poco, sul rettangolo verde non si è notata: il vero rimpianto semmai , riguarda il minuto di smarrimento contro la Liventina, che ha fatto passare Mallone e compagni dall’1-0 in proprio favore al 2-1 per i veneti.
In questi giorni, sono previste delle iniziative da parte della società, per rendere il giusto tributo a questi “ragazzini terribili”, prima laureatisi campioni regionali e poi vincitori della fase interregionale, con tanto di qualificazione per la già citata kermesse di Chianciano. Di sicuro, alcuni dei gioielli messi in vetrina spiccheranno presto il volo verso importanti palcoscenici.
Reggionelpallone.it
Commenti