Finisce 1 a 1 tra Reggina e Juve Stabia sul neutro di Vibo Valentia. Partenza molto negativa degli amaranto, praticamente assenti per i primi trenta minuti: poi, trascinati da Salandria e Sandomenico, gli uomini di Cevoli sfiorano la vittoria.
Le pagelle di Rnp:
Confente 6 Beffato da una carambola pazzesca ed imparabile.
Kirwan 5,5 Impalpabile sul fronte offensivo, non arriva mai sul fondo per un cross. Male per trenta minuti, poi cerca di rialzare la testa.
Conson 6 Sfortunato nel trovare un “autogollonzo”, ma in fase difensiva è il più attento.
Solini 6,5Â Qualche incertezza di troppo, ma il gol del pareggio porta la sua firma. Decisivo sulla linea di porta, salva un gol fatto.
Mastrippolito 5,5 Nei primi venti minuti vede i fantasmi, sia Canotto che Melara gli rendono vita dura. Quando prende campo, acquisisce sicurezza. Giovanissimo, deve solo maturare esperienza.
Marino 5,5 Si muove tanto, ma produce poco, bravo nel limitare gli inserimenti di Carlini. Dal 21′ st Franchini 6Â A partita in corsa, riesce ad esprimersi al meglio. Questa stasera porta in dote concretezza.
Salandria 6,5 La condizione, dopo l’infortunio, sta tornando e si vede. Cerca (e spesso trova) giocate interessanti facendo emergere le sue qualità . Ritrovato.
Zibert 6,5 Una partita nel retro del palcoscenico ma di grande efficacia: è lui che ristabilisce equilibrio e geometria dopo l’ avvio balbettante dei suoi. Fondamentale.
Ungaro 5,5 Difficile fare meglio in una posizione troppo ibrida: metà centravanti, metà trequartista. Volenteroso, come sempre, è suo l’assist che porta al pareggio. (Dal 21′ st Viola 5,5 In cerca di minuti, fiato e gol, la strada è ancora lunga.)
Sandomenico 7 E’ sempre il più pericoloso degli amaranto, sfiora il gol in almeno tre circostanze. Calciatore di qualità che non si nasconde mai e guida la sua squadra con autorità .
Tulissi 6 Ha il merito di provarci sempre, mettendo in ansia la difesa stabiese. Ma non incide. Dal 34′ st Emmausso s.v. Pochi minuti ma con dinamism.o
Cevoli 6 Reggina dai due volti: prima del pareggio imbarazzante, poi pimpante, energica e avvincente. La virtù starà nel mezzo, sarà suo compito trovarla il prima possibile per assicurare continuità alle prestazioni. Ha il merito di fermare la Juve Stabia dopo sei successi consecutivi e di rimediare a scelte iniziali alquanto discutibili.
Commenti