Sembrava aver conosciuto la parole fine l’infinita storia che va avanti praticamente da questa estate. Ed invece eccoci qui, a commentare l’ennesimo ribaltone che potrebbe mettere nuovamente tutti in gioco. Oggi, infatti, il TAR del Lazio si è espresso in merito al ricorso presentato da Pro Vercelli e Ternana sul format a 19 squadre della B, accogliendolo poichè il commissario straordinario della FIGC Fabbricini non aveva i poteri per ridurre il numero di formazioni in cadetteria. Ecco il testo della sentenza:
“Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Ter), accoglie l’istanza cautelare e, per l’effetto, sospende i provvedimenti impugnati ai fini del riesame degli stessi nei sensi di cui in motivazione; Fissa per la discussione del merito l’udienza pubblica del 26 marzo 2019; Compensa le spese della presente fase. La presente ordinanza sarà eseguita dall’Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti. Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 23 ottobre 2018 con l’intervento dei magistrati:N. 11188/2018 REG.RIC. Germana Panzironi, Presidente Anna Maria Verlengia, Consigliere Francesca Petrucciani”.
In queste ore ci sarà un summit speciale convocato dal nuovo commissario della FIGC Gabriele Gravina, per discutere sulla sentenza che di fatto cancella quella del TFN e prendere le dovute decisioni. La Lega B attende, mentre sono stati rinviati i recuperi della prima giornata in programma quest’oggi.
Commenti