Detto della possibile nascita di un asse Reggina-Catania per il prossimo mercato e già anticipato del forte interesse della Reggina per Fabio Sciacca, talentuoso centrocampista nel giro delle nazionali minori, registriamo il sondaggio amaranto per Simone Pesce.
La Reggina, lo ribadiamo, certamente proverà a chiudere almeno un paio di operazioni con il club etneo. Il nome nuovo, appunto, è quello di Simone Pesce, esterno sinistro che piace a Gianluca Atzori, attualmente in comproprietà tra Catania ed Ascoli.
Più defilato invece al momento Giuseppe Bellusci, difensore di origini calabresi, prelevato nella scorsa estate da Lo Monaco sempre dall’Ascoli.
Fonti vicine alla società etnea fanno sapere che il Catania non sia al momento nell’ordine di idee di privarsi di Sciacca, lasciando intendere che in un prossimo futuro le considerazioni in merito potrebbero essere diverse. Su Bellusci, invece, potrebbe giocare un ruolo decisivo la volontà del calciatore che ad oggi sembrerebbe poco orientato ad un ritorno in cadetteria. Diverso il discorso per Pesce: qualora la comproprietà dovesse esser risolta a favore del Catania potrebbero esserci le basi per una buona riuscita dell’operazione.
Secondo quanto ci risulta, infine, tra i nomi ventilati è da escludere quello di Gianvito Plasmati: il calciatore non rientrerebbe nei piani amaranto, la Reggina assai difficilmente imbastirà una trattativa per il centravanti materano.
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it
Commenti