Finalmente si torna sul parquet. Dopo un finale di stagione a dir poco tribolato ed un’estate dalle mille incertezze, la Viola è pronta all’esordio. La pre-season ha lasciato in eredità la consapevolezza che il roster montato su può giocarsela con tutti e l’affiatamento tra i giocatori cresce di giorno in giorno.
Inutile nascondere le grosse aspettative che tifosi ed addetti ai lavori ripongono sul percorso dei neroarancio nel campionato di B. L’intenzione è chiara: riconquistare la Serie A2, il prima possibile. E coach Mecacci, in questo senso, è un valore aggiunto. Sa come si conquista un promozione, lo ha già fatto tre anni fa con la Mens Sana. Proprio come Mastrioanni, che due stagioni or sono sotto la guida di Ponticiello ha fatto il double, vincendo campionato e Coppa Italia.
Palla a due alle ore 18 di domenica, quando il PalaSassi sarà teatro del match contro l’Olimpia Matera. Avversario ricostruito dalle fondamenta e che ha cambiato per dieci decimi i propri effettivi. Cena e Del Testa nella passata stagione si sono resi protagonisti del salto in A2 con la canotta di Cassino, mentre il capitano, Giacomo Sereni, è uno che conosce bene l’ambiente Viola, avendolo vissuta nell’annata 2010/11. L’altro ex di turno è il suo collega Matteo Fallucca, che giocò in Basilicata 48 mesi fa.
Sarà una trasferta da prendere con le molle, considerando il valore dell’avversario che, così come i reggini, sono tra i maggiori accreditati per disputare quanto meno i play-off. Nessuna defezione per l’Olimpia, che potrà dunque schierare il miglior quintetto disponibile. Stesso dicasi per la Viola, che dovrebbe schierare il seguente starting-five: Alessandri, Nobile, Fallucca, Paesano, Fall.Â
Commenti