Spazzati via anche gli ultimi dubbi, Reggina-Monopoli non si giocherà a Reggio Calabria. La figuraccia storica, evitata per il rotto della cuffia venerdì scorso grazie ad un decreto firmato dal Sindaco Falcomatà, stavolta è realtà. La speranza è che sia la prima ed ultima volta, che la Reggina debba giocare in campo neutro una gara di campionato, dopo essere stata costretta in passato ad un’inversione di campo e ad un rinvio, per quanto concerne le gare di Coppa con Paganese e Catanzaro (ricordiamo, ad onor di cronaca, che i lavori di manutenzione del Granillo non spettano al club, ma al Comune). La certezza invece, è che al di là delle ragioni e dei torti, un Granillo inagibile, quando siamo a fine settembre, rappresenta una autentica mortificazione non solo per il popolo amaranto, ma per l’intera città dello Stretto .
Riguardo la sede del neutro, prende sempre più corpo l’ipotesi Vibo, il che farebbe slittare la sfida tra amaranto e biancoverdi alla domenica.
Di seguito, il comunicato diffuso dal Comune di Reggio Calabria.
Il delegato allo Sport Giovanni Latella e l’Assessore alla Polizia Municipale Antonino Zimbalatti comunicano che a causa dei lavori di riqualificazione in atto presso lo Stadio Oreste Granillo, avviati a seguito delle osservazioni pervenute dalla Commissione di Vigilanza provinciale per il Pubblico Spettacolo, convocata per la richiesta avanzata dalla Società Urbs Reggina 1914 di riapertura della gradinata Est (richiesta avanzata dopo la gara di Coppa Italia con la Vibonese), non sarà possibile utilizzare l’impianto sportivo per la partita di campionato prevista per sabato 29 settembre.
“Nei giorni scorsi – hanno spiegato i due delegati – sono stati completati i lavori per il ripristino delle anomalie elettriche riscontrate dalla Commissione, per la manutenzione del manto erboso, delle telecamere di sorveglianza e per la riqualificazione dei servizi igienici. Tuttavia, a seguito di una nuova richiesta della Commissione intervenuta successivamente, sono state avviate e sono ancora in corso le attività di manutenzione e di verifica della copertura della Tribuna Ovest (il cui certificato di collaudo risulta valido fino al dicembre del 2019), la cui esecuzione richiede tempi incompatibili con l’utilizzo della struttura nella prossima gara di campionato”.
Atteso che il calendario della Reggina, dopo l’esordio casalingo di sabato scorso, pone già una seconda gara in casa, i due delegati hanno comunicato alla Società l’impossibilità di utilizzare l’impianto per la gara di campionato prevista per sabato 29 settembre, consentendo alla compagine amaranto di richiedere la possibilità di giocare in campo neutro.
Commenti