Reggionelpallone.it già sabato aveva informato della probabile nascita di un asse Reggina-Catania per il prossimo mercato.
Â
Oggi su Calabria Ora l’anticipazione:
“Secondo quanto ci risulta potrebbero esser quantomeno due i calciatori per i quali Atzori potrebbe manifestare interesse: Fabio Sciacca, talento classe ’89, giovane centrocampista nel giro delle Nazionali minori che Atzori aveva già chiesto ai tempi di Ravenna e Gianvito Plasmati, centravanti classe ’83”.
Indiscrezione confermata oggi da ulteriori appronfondimenti di Reggionelpallone.it oltre lo Stretto: è quello di Fabio Sciacca il primo nome sul taccuino del trio Foti-Atzori-Giacchetta.
Â
Sciacca, catanese doc, ha fatto il suo esordio in A il 15 Marzo 2009 quando sulla panchina etnea sedeva Walter Zenga. Qualche apparizione, sei in totale, in un finale di campionato durante il quale era riuscito a far intravedere tutto il suo repertorio: centrocampista moderno dotato di passo, buona tecnica ed un’ottima conclusione.
Â
Quella appena conclusa doveva esser la stagione della consacrazione ma un infortunio al piede, che lo ha costretto addirittura all’operazione, ne ha ritardato l’esplosione. Ora il calciatore è pienamente ristabilito ed arruolabile. Atzori, secondo quanto ci risulta, ha già espresso la volontà di poter contare su di lui per il nuovo corso amaranto.
Resta da valutare la disponibilità del Catania a cedere, ed il prestito secondo i primi sondaggi sarebbe l’unica strada percorribile, quello che è il fiore all’occhiello del proprio vivaio, già da tempo nel giro delle Nazionali giovanili azzurre.
Â
Quella di Sciacca, in ogni caso, secondo le informazioni raccolte non sarà l’unica operazione che la Reggina proverà a chiudere con il Catania. Novità in merito sono attese già nei prossimi giorni.
Gianpiero Versace
Reggionelpallone.it
Commenti