breaking news

Viola, battuta anche Lamezia in amichevole

Viola, battuta anche Lamezia in amichevole
Viola
20/09/2018 11:35 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La Viola conferma di essere tra le favorite per la vittoria finale: battuta anche Lamezia al termine di una partita che ha destato buone impressioni.

Nuovo successo per la Viola Reggio Calabria che supera la Basketball Lamezia nel derby precampionato disputatosi al PalaMazzetto. Un buon test che conferma la crescita del quintetto reggino nonostante la dura e lunga preparazione alla quale è sottoposto. Dopo un primo periodo di marca ospite, la Viola fa suoi i tre quarti successivi (come sempre riazzerati al termine di ogni frazione), per un tabellino finale che recita 78-53.

Mecacci deve fare a meno di Agbogan, alle prese con un problema alla schiena, ma recupera Fall che è subito in campo con Alessandri, Nobile,Fallucca e Paesano.

Il senegalese è il protagonista dei primi minuti realizzando sette punti nella sola prima metà di gara. Lamezia, inserita nel gruppo C della prossima Serie B, si dimostra avversario valido e risponde immediatamente grazie alla fisicità di Marsili ed alle triple di Zampolli, mettendo a referto il primo parziale (12-21). Di Carnovali e Mastroianni il contro-break neroarancio che chiude il primo quarto sul 19-24.

Mecacci scuote i suoi e l’inerzia del match passa nelle mani dei neroarancio. Il quintetto reggino scappa via. 16-0 il parziale della seconda frazione, interrotto solo dalla tripla del solito Zampolli. Alla Viola (20-7), il secondo periodo.

Al rientro in campo il ritmo cala visibilmente e le percentuali al tiro delle due squadre diminuiscono. La Viola prova ad alzare la pressione forzando qualche palla persa ospite. Vitale e Carnovali chiudono il terzo parziale sul 16-13. L’ultimo periodo è di assoluta marca Viola, Carnovali con le sue triple aumenta il gap tra le due compagini, i ragazzi di Mecacci portano a casa anche gli ultimi dieci minuti (23-9).
Fall, Fallucca, Carnovali e Paesano gli uomini in doppia cifra per i neroarancio.

Mecacci: “Mi piacerebbe avere la squadra al completo, oggi ci mancava Allen, nella scorsa settimana ci è mancato Fall e questo ci rallenta un pò. Quella di oggi è una partita che ci lascia tante indicazioni da rivedere bene già domani, così si capirà che l’atteggiamento del primo quarto non può essere quello successivo”.

VIOLA REGGIO CALABRIA – BASKETBALL LAMEZIA : 78-53 (19-24, 39-31, 55-44)

VIOLA REGGIO CALABRIA : Ciccarello 2, Alessandri 4, Grgurovic, Fall 12, Fallucca 11, Agbogan n.e., Carnovali 17, Mastroianni 6, Paesano 11, Nobile 8, Vitale 4, Scialabba 3.
Coach: Mecacci; Assistenti: Trimboli, Motta.

BASKETBALL LAMEZIA : Duranti 12, Marisi, Lazzarotti, Marsili 15, Saladino, Incitti, Marzullo 3, Meliadò, Gaetano 10 , Piccinini, Ragusa, Zampolli 11.
Coach: Ragusa Assistente: De Summa.

Arbitri: Costarella, Gerardis.

Ufficio Stampa Viola

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...