Finalmente si gioca. Domani sera, al Provinciale di Trapani, la Reggina di Roberto Cevoli andrà alla ricerca di risposte importanti, per dare slancio ai “buoni propositi” di inizio stagione.
Al primo appuntamento del campionato, il tecnico sammarinese dovrà fare i conti con tre assenze di rilievo: in difesa mancherà capitan Conson, il quale deve scontare una giornata di squalifica risalente ai playoff giocati con la Sambenedettese, mentre a centrocampo ed in attacco né Salandria nè Viola sono ancora usciti dalla lista indisponibili.
Il candidato numero uno a sostituire Conson, è Matteo Solini. L’ex Robur Siena, arrivato in prestito dal Chievo a ridosso del gong del mercato estivo, dovrebbe essere preferito a Ciavattini. Per il resto, la difesa a 4 di Cevoli sarà confermata: Confente tra i pali, Redolfi al centro ed il duo Kirwan-Zivkov sugli esterni.
A centrocampo, i veri nodi da sciogliere. Rispetto a Catania, Petermann dovrebbe riprendersi il ruolo di play basso a svantaggio di Zibert, mentre Bonetto e Franchini sembrano leggermente favoriti su Marino e Navas.
Infine, l’attacco: ai lati di Maritato, punto di riferimento degli ultimi 16 metri amaranto, agiranno Tulissi e Sandomenico, con Emmausso ed Ungaro pronti a subentrare in corso d’opera.
PROBABILE FORMAZIONE REGGINA (4-3-3): Confente; Kirwan, Redolfi, Solini, Zivkov; Petermann, Bonetto, Franchini; Tulissi, Maritato, Sandomenico. All.: Cevoli
Ballottaggi: Solini 80% Ciavattini 20%, Bonetto 55% Navas 45%, Franchini 55% Marino 45%.
Indisponibili: Salandria, A.Viola. Squalificati: Conson (1).
Commenti