Il teatro dell’assurdo continua senza un attimo di sosta. Qui di calcio non si parla più. L’estate dei ricorsi e controricorsi, vive un’altra puntata surreale.
L’attesissima decisione del Collegio di Garanzia del Coni, in merito al format di serie B, è slittata a martedì 11 settembre. “Non è giusto decidere così frettolosamente su una questione così importante”, ha dichiarato a RaiSport il Presidente del Collegio, Franco Frattini. Serie B a 19 o a 22 squadre? Per saperlo, serviranno (forse…) almeno altri quattro giorni, il tutto mentre la serie cadetta ha già mandato in scena due giornate di campionato.
Catania, Novara, Siena, Ternana, Pro Vercelli ed Entella, non sanno dunque a quale campionato parteciperanno, quando siamo ormai giunti al 6 settembre. L’effetto domino coinvolge la serie C, che domani avrebbe dovuto presentare gironi e nuovi calendari. Niente di tutto questo avverrà, nuovo rinvio e campionati che probabilmente non inizieranno nemmeno il 16 settembre (!!!!!!!!).
Quantomai eloquente, il commento del Presidente di Lega, Gabriele Gravina, ai microfoni di tuttoc.com. “Non ho parole, e non mi va neppure di commentare. Prendo atto di quanto accaduto, non si tiene conto degli effetti negativi che questa presa di posizione ha su tutto il resto. Io adesso aspetterò solo che mi vengano comunicate quelle che saranno le partecipanti al prossimo campionato”.
Gravina non è il solo, a non avere più parole…
Commenti