Tutti in trepidante attesa. La sentenza del collegio del CONI potrebbe sovvertire, ancora una volta, quanto già deciso nelle scorse settimane: la Serie B tornerà ad un format a 22 squadre? Regna l’incertezza, anche se voci di corridoio assicurano che il giudizio potrebbe essere positivo in tal senso.
Cosa succederebbe dunque? Sono cinque le squadre in corsa per tre posti in cadetteria. La Robur Siena sembra essere un gradino avanti rispetto alle altre, poi Novara-Catania e Ternana-Pro Vercelli. Un esito a cui guarda con attenzione anche la Reggina: qualora fossero proprio gli etnei i designati al salto d’ufficio, il girone C diventerebbe quanto mai equilibrato, con Catanzaro e Casertana alla partenza da stra-favorite.
La Serie B, invece, accoglierebbe le tre ripescate, ma si dovrebbe dare vita ad una manovra d’emergenza. Secondo il Corriere della Sera infatti, “le tre ripescate giocano fra loro e contro chi ha riposato, dalla 4ª si rifanno i calendari. Resta un pasticciaccio“. E guardatevi bene dal giudicare, questo è solamente il campionato all’italiana…
Commenti