Vestirà una nuova maglia nel prossimo campionato di Serie C l’ex attaccante amaranto Alessio Campagnacci, girato in prestito dalla Robur Siena al Gubbio.
Campagnacci, classe ’87, che con la maglia della Reggina ha giocato per tre stagioni di fila in Serie B, dal 2010 al 2013, realizzando 11 reti, proverà ad essere profeta in patria, essendo nativo di Foligno, ad una sessantina di chilometri da Gubbio. L’ultima stagione lo ha visto dividersi a metà tra Siena e Trapani, al quale i toscani lo avevano girato temporaneamente; rinnovato il contratto con la compagine bianconera, Campagnacci è stato ceduto nuovamente in prestito.
Nella carriera del quasi trentunenne attaccante umbro, la parentesi con la Reggina resta il punto più alto, essendo quel triennio l’unico che lo ha visto protagonista in cadetteria, fatta eccezione per quei pochi mesi con il Benevento due stagioni fa, ceduto poi al Siena a gennaio con una sola presenza all’attivo in mezza stagione trascorsa in Campania. Sempre con la Reggina, Campagnacci ha realizzato il suo bottino di reti più elevato in un solo campionato: 7 gol segnati nel torneo 2011/2012.
Commenti