La questione stadio non può che tenere banco in casa Villese. Gli immani sacrifici economici prodotti dalla vecchia società negli ultimi anni e quelli dalla nuova negli ultimi mesi non vogliono e non devono essere replicati. Ecco perchè si è a lavoro per sbloccare la situazione.
“La squadra ha iniziato la preparazione al Santoro – dichiara Francesco Favale, dirigente neroverde, ai microfoni di RNP – Abbiamo affrontato l’argomento assieme al Comune, per organizzare, d’accordo con il Villa San Giovanni City ed un’altra società di calcio a 5, gli orari di allenamento. Siamo fiduciosi affinchè la situazione si sblocchi anche per quanto concerne le gare interne di campionato. La settimana prossima esordiremo in Coppa, ma importanti novità dovrebbero giungere nel corso di questa settimana. Abbiamo varato già delle alternative, chiedendo disponibilità per i terreni di gioco di Gallico e Fiumara”.
 Sotto le direttive di mister Chirico la squadra è oramai giunta alla terza settimana di preparazione: “I ragazzi stanno dando il massimo, i segnali sono incoraggianti. Ci troviamo in una situazione piuttosto complicata, considerando le modifiche da apportare alla rosa. Molti dei nostri ragazzi hanno accettato proposte da categorie superiori, ecco perchè ci ritroviamo a pescare dal nostro florido settore giovanile. L’organico a disposizione del tecnico è composto da 18 elementi, anche se in giornata potrebbe arrivare qualche notizia di mercato”.Â
Volare basso, avendo fisso in testa l’obiettivo: “Puntiamo alla salvezza, sperando di non ripetere il finale di stagione scorso. E’ stata veramente dura e certi momenti ci auguriamo di non riviverli. Favorite? Direi il San Luca, una società che ha fatto degli investimenti importanti, allestendo una rosa di primissimo ordine. Un gradino più in basso vedo la Stilese, mentre la sapiente mano di mister Leonardis potrebbe fare la differenza a Bagnara”.
Commenti