Dalla pagina ufficiale Facebook della Reggina, ha parlato Emanuele Belardi, il quale ricopre da quest’anno l’incarico di responsabile del settore giovanile amaranto.
“Sono stati tre bei giorni quelli dell’Open Day, abbiamo visto più di 150 bambini, ritengo sia stato un successo; ne verranno scelti solo 25 per gruppo nelle fasce d’età dal 2005 al 2007. Siamo contenti di aver visto tanti bambini anche dalla provincia. La Berretti, la Under 17 e la Under 15 hanno già iniziato a sudare, cominciano a conoscere i loro istruttori, ci vorrà impegno e tanta professionalità ; siamo contenti per come stanno andando le cose, a breve partiranno anche i 2005, 2006 e 2007, per finire poi il 4 settembre con l’avvio della Scuola Calcio.”
4 settembre, data importante, poiché all’avvio della Scuola Calcio ci sarà un ospite d’onore cresciuto proprio nella Reggina; Belardi ha spiegato come si è giunti a questa decisione: “Per la partenza della Scuola Calcio avremo ospite Simone Perrotta, ne avevo parlato con la società che mi ha dato subito l’ok; l’ho proposto a Simone, mio amico di vecchia data e ha subito accettato, è rimasto molto contento per questa idea, avendo lui delle radici molto forti con questa città e la maglia amaranto. Simone è un ragazzo dai grandi valori umani e sportivi, è una grande soddisfazione poter avere come ospite un ragazzo che ha iniziato la sua carriera calcistica a Reggio e che ha fatto cose importanti fino ad arrivare sul tetto del mondo.”
Lo staff tecnico del settore giovanile è stato curato e allestito meticolosamente, Belardi ne è soddisfatto: “In un settore giovanile è importante avere un organigramma completo, soprattutto sanitario; grazie alla società che mi sta supportando siamo riusciti ad avere anche un nutrizionista e uno psicologo. Anche sotto l’aspetto tecnico e umano abbiamo fatto un ottimo lavoro, ho avuto la fortuna di riuscire a portare allenatori, educatori e istruttori molto capaci.”
Commenti