L’inizio del campionato di C continua a rappresentare un grande mistero. Dopo il rinvio rispetto alle prime date, fissate originariamente per il 25 e 26 agosto, la terza serie non dovrebbe partire nemmeno l’1 ed il 2 settembre, travolta dall’ennesima estate tragicomica del sistema calcio.
Il rinvio in questione dovrebbe riguardare anche calendari e gironi, previsti per mercoledì 22 agosto, così come dichiarato dal Presidente Gravina.
“Non ci sono le condizioni per cominciare il campionato sabato 1 e domenica 2 settembre- si legge su tuttoc.com-rischiamo il caos. Non ci sono assolutamente le condizioni. Ora non siamo neppure in grado di comporre gironi e calendari e, verosimilmente, dovremmo posticipare anche quelli. Ci sono sei società iscritte alla Lega Pro che hanno chiesto l’ammissione in soprannumero al campionato cadetto: proprio stamani mi è arrivata anche la domanda dell’Entella che è andata ad aggiungersi a quelle di Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana. Penso che si debba andare a dopo il 7 settembre, quando saranno arrivate le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni, chiamato a pronunciarsi sull’abolizione dei ripescaggi in serie B. Subito dopo faremo i calendari e la settimana successiva le squadre potranno scendere in campo. Non vedo alternative…”.
Commenti