Al termine dell’amichevole contro il Gallico Catona, il tecnico della Reggina, Roberto Cevoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.
“Ho avuto impressioni positive dalla squadra – ha affermato mister Cevoli -, ci occorreva questo tipo di allenamento per migliorare l’intesa tra i reparti e tra i singoli giocatori. Nonostante sia indietro nella preparazione rispetto a noi, il Gallico Catona ci ha messo in difficoltà più volte, è una squadra ben allenata; sono quadrati, hanno un’idea di gioco e questo fa loro onore. Dal punto di vista atletico è stato per noi un buon allenamento, siamo riusciti a creare delle buone trame di gioco.”
Alle domande specifiche su alcuni singoli, queste sono state la parole del tecnico amaranto: “Petermann? Quella è la sua posizione, è un centrocampista centrale in possesso di buone qualità tecniche; rispetto agli altri è un po’ indietro essendo arrivato da poco, bisogna aspettarlo e avere pazienza, sta lavorando bene ma gli occorre solo un po’ di tempo. Amato? L’ho schierato esterno d’attacco per vederlo all’opera in quella posizione perché ci mancava qualcuno lì; si è mosso con disinvoltura, anche per lui è stato un buon test. Dobbiamo completare la squadra, manca qualcosa, ma il direttore sa bene cosa ci occorre.”
Commenti