Tre anni dopo. Alessio Viola riabbraccia la squadra in cui è cresciuto calcisticamente, e nella quale ha realizzato 18 gol tra serie A, serie B e serie C. Lo scambio tra Reggina e Virtus Francavilla, che porterà in Puglia Claudio Sparacello, con ogni probabilità verrà ufficializzato entro lunedì, ma nel frattempo l’attaccante 27enne di Oppido Mamertina è stato annunciato dal Presidente Praticò, durante la presentazione degli amaranto in quel di Taurianova.
Viola aveva lasciato Reggio Calabria nel 2015, a causa della non iscrizione del club all’epoca presieduto da Lillo Foti. Al momento di salutare la città dello Stretto, il calciatore cresciuto all’ombra del Sant’Agata scrisse una toccante lettera nella quale ribadiva tutto l’amore verso la maglia amaranto.
Un suo ritorno a casa venne sfiorato l’anno dopo, nell’ultimo giorno di mercato del 2016, ma all’ultimo momento l’operazione non andò in porto a causa di un intoppo con il Foggia, che all’epoca ne deteneva il cartellino. Da Foggia a Taranto, e poi a Francavilla Fontana: tre anni in Puglia, ma ora per Alessio Viola è venuto il momento di rincontrare il suo vecchio, intramontabile amore…
Commenti