Il vivaio della Reggina si arricchisce di un altro giovane talento: arriva dal Bocale l’attaccante Pasquale Gatto, classe 2001, protagonista nell’ultima stagione con la Prima Squadra, vincitrice del torneo di Promozione, ma anche con Juniores e Allievi Elite.
Nel corso dell’ultima annata, Gatto si è anche guadagnato la convocazione nella Nazionale Under 17 Dilettanti guidata dall’ex calciatore della Roma Francesco Statuto, prendendo parte al torneo “Arco di Trento – Beppe Viola”; il ragazzo entrerà a far parte del settore giovanile amaranto, guidato da Emanuele Belardi.
Dal sito ufficiale del club, il presidente del Bocale Filippo Cogliandro ha espresso la propria soddisfazione per la trattativa condotta in porto dal direttore sportivo Nino Cogliandro: “Siamo molto contenti per il ragazzo che si è guadagnato questa opportunità e sono certo che farà benissimo. Come Gatto, anche altri ragazzi nostri che avranno la possibilità di essere valorizzati in squadre professionistiche, li manderemo a parametro zero; quello che conta per noi è il bene dei ragazzi e che possano sfruttare le chance di questo genere per ambire a palcoscenici importanti.”
Commenti