Così come annunciato nei giorni scorsi, domani mattina Aurelio Coppolino incontrerà per la seconda volta Giuseppe Falcomatà . Da una parte e dall’altra, si cercheranno garanzie per il presente e per il futuro. L’attuale amministratore unico della Viola, chiederà al Sindaco la condivisione del progetto mediante il quale intende rilanciare i colori, all’insegna dell’unità e della singergia di tutte le parti interessate. Dal canto suo, Falcomatà chiederà all’imprenditore siciliano la conferma dei programmi prospettatigli durante il primo incontro, ma soprattutto l’impegno, da assumere a lunga scadenza, di non “trasferire” in nessun’altra città nome e titolo, qualsiasi cosa accada.
La fumata, a meno di scossoni decisamente impensabili, sarà di colore bianco. A riprova di ciò, le date comunicate dallo stesso Coppolino tra ieri ed oggi.
SPONSOR TECNICO ED AMICHEVOLI-Mercoledì 1 agosto è prevista una conferenza stampa, che vedrà un nuovo intervento del Sindaco, mentre mercoledì 8 agosto verrà presentata la campagna abbonamenti. Che il nuovo corso della Viola sia già in una fase avanzatissima, lo dimostra l’individuazione del partner tecnico, che sarà l’azienda leader Erreà , con cui è stato sottoscritto un biennale. Stilato anche il programma degli impegni precampionato. Il 22 ed il 23 settembre la Viola sarà di scena nel trofeo San Severo, insieme a Scafati, San Severo ed un’altra compagine ancora da definire. Il 29 ed il 30 settembre invece, sarà la volta del Trofeo Sant’Ambrogio, che oltre ai neroarancio ospiterà Orlandina, Scafati, Trapani ed Agrigento (anche in questo caso manca una squadra, il cui nome dovrebbe essere comunicato a breve).
COACH, ROSTER E DIRIGENZA-Le novità più importanti tuttavia, riguardano staff tecnico e roster. Saltato Pino Lardo, dovrebbe essere corsa a due tra Donato Avenia e Gaetano Gebbia. “La trattativa con coach Lardo si è interrotta per motivazioni che saranno comunicate domani. A coach Lardo ed all’agente Forti va il ringraziamento della società “, ha dichiarato Coppolino, rendendo noti subito dopo i giocatori già messi sotto contratto. Due di questi, hanno già indossato i colori neroarancio: si tratta di Tommaso Carnovali, ala classe ’93, e Matteo Fellucca, guardia classe ’96.
Gli altri quattro, corrispondono al nome di Alessandro Paesano (centro classe ’93 ex Palestrina e Montegranaro), Yande Fall (ala/centro senegalese classe ’90, nell’ultima stagione a Recanati), Giulio Casale (ala classe ’91, lo scorso anno in A2 con la Leonis Roma), e Mattia Mastroianni (ala classe ’94, anch’esso reduce dall’esperienza in A2 con il Cuore Basket Napoli).
Dopo Carnovali e Felluca, la Viola dovrebbe riportare a casa anche Allen Agbogan, guardia classe ’97 che ha insieme a Carnovali ha fatto parte del gruppo che sul parquet aveva conquistato brillantemente i playoff. Da valutare invece, le piste che portano a Guarino, Di Viccaro e Idiaru: “Aspetteremo fino a martedì 31”, ha detto Coppolino in merito a questi ultimi tre. Infine, proseguono i tentativi per portare in dirigenza due grandi conoscenze del basket mondiale, ovvero Sandro Nicevic e Giacomo Galanda.
Contrariamente a quanto previsto inizialmente, Coppolino ha preferito restare a Barcellona fino ad oggi, per definire ulteriormente le proprie strategie. Domani, come già detto, l’incontro decisivo con il Primo Cittadino di Reggio Calabria, ma il nuovo corso della Viola di fatto è già cominciato…
Commenti