Dal ritiro di San Gregorio Magno, dove procede senza soste la preparazione della Reggina, è intervenuto al microfono di Franco Pellicanò, per la Gazzetta del Sud, l’attaccante Jacopo Sciamanna.
“Il primo test in famiglia è finito 0-0, ed è facilmente spiegabile visto che stiamo lavorando tanto e sulle gambe avevamo delle sedute di allenamento piuttosto intense; il gruppo si sta cementando giorno dopo giorno, i nuovi arrivati si sono dimostrati subito ben disposti al lavoro. Sta nascendo una buona squadra, tenendo conto che la società ha messo a disposizione del mister tanti giovani di qualità .”
Dopo una stagione passata quasi interamente in infermeria, per Sciamanna la prossima sarà quella riscatto: “Nella prima uscita ho verificato le condizioni del ginocchio e tutto sembra procedere molto bene, anche se sono ancora lontano dalla migliore condizione. Rimanere fermi per sette mesi è una vera iattura, ma adesso ho il tempo per arrivare al top; Maritato ha caratteristiche simili a Bianchimano, con il quale ho giocato solamente due partite. Non conoscevo Cevoli come allenatore e posso affermare che ci ha messo subito a nostro agio facendoci lavorare nella massima tranquillità .”
Commenti