Prima esperienza in B per Antonio Porcino. Il 23enne esterno sinistro, dopo aver chiuso la parentesi Catania, ha firmato per il Livorno (lo scorso gennaio sembrava fatta con la Cremonese, ma alla fine la trattativa con i lombardi non ha avuto esito positivo), ritornato in serie cadetta al termine di un solo anno di ‘purgatorio’ in C.
Sull’esito della trattativa ha pesato il volere di Cristiano Lucarelli, ritornato nella città dove da calciatore è stato un idolo, il quale ha lavorato con Porcino proprio nelle fila etnee (per il calciatore reggino, una rete e quattro assist decisivi, in diciassette presenze).
Porcino ha mosso i primi passi da calciatore nella “sua” Reggio Calabria, prima di finire in prestito a Taranto ed Ischia. Acquistato dal Benevento, che di fatto non lo utilizzò mai, il ragazzo fu riportato in amaranto a parametro zero su intuizione di Gabriele Martino, per ritagliarsi un ruolo da protagonista in una stagione e mezzo: sei gol e sette assist, prima di dire nuovamente addio alla Reggina…
Commenti