Dalla difesa all’attacco, la Reggina ha chiuso tutte le trattative già annunciate negli ultimi giorni, così come si evince dall’elenco dei convocati diramato dal club.
In porta, troviamo Alessandro Santopadre, che dovrebbe essere il vice-Confente. Il classe ’98, acquistato nel gennaio del 2017 dall’Atalanta, è cresciuto calcisticamente con la Primavera del Perugia (il padre, è Presidente del “Grifone”) ed ha gravitato anche intorno alla prima squadra, pur senza riuscire ad esordire in serie cadetta. Il suo arrivo, dovrebbe avvenire a titolo definitivo.
In difesa, nell’ambito della doppia operazione con l’Empoli che ha già portato all’ufficializzazione di Seminara, arriva Marco Curto. Centrale classe 1999 (adattabile a terzino destro), Curto è cresciuto nella Primavera del Milan, per poi passare a quella degli azzurri toscani. Anche lui, così come Seminara, dovrebbe arrivare con la formula del prestito.
A centrocampo, trova piena conferma l’anteprima di ReggioNelPallone. L’ex capitano della Primavera dell’Inter Mattia Bonetto, vestirà la maglia amaranto. Il classe 1997, nell’ultima stagione ha giocato a Prato.
In attacco, dall’Atalanta riecco Tiziano Tulissi: il ritorno a Reggio del 21enne fantasista , difficile da pronosticare fino a qualche settimana fa, era stato annunciato a sorpresa da Massimo Taibi, nel corso di Tutti Figli di Pianca di giovedì scorso. Da un attaccante esterno all’altro, nelle comitiva agli ordini di Cevoli c’è anche Michele Emmausso, di proprietà del Genoa: 21 anni da compiere ad agosto, l’ala destra napoletana, nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in B col Siena, mentre nel campionato precedente ha militato in quel di Taranto. Sia per Tulissi che per Emmausso, così come per Curto, si dovrebbe trattare di prestito.
Commenti