breaking news

Palmese, il comunicato del club: niente iscrizione in D, ma Palmi forse ci sarà comunque…

Palmese, il comunicato del club: niente iscrizione in D, ma Palmi forse ci sarà comunque…
Dilettanti
09/07/2018 11:37 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Tramite una nota del club, arriva la conferma definitiva: la Palmese non verrà iscritta al campionato

Il comunicato ufficiale diramato nella serata di domenica dalla U.S. Palmese 1912 ha il triste sapore del capolinea di un sogno, un epilogo annunciato e ribadito dai continui solleciti da parte del patron Carbone nei confronti di eventuali acquirenti.

La nota emessa dal club conferma che la squadra non verrà iscritta al campionato, ma che ripartirà dal basso, lasciando il posto in D ad un’altra formazione che possa rappresentare Palmi, ma che per motivi di orgoglio, storia e blasone non si chiamerà Palmese; i rappresentanti di tale nuovo sodalizio, composto da “un gruppo di amici/ragazzi che si cimenteranno in una nuova avventura”, hanno tuttavia chiesto il permesso alla tifoseria per poter utilizzare i colori neroverdi.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Alla Città di Palmi,

Buon pomeriggio, un caldo ed afoso pomeriggio di Luglio pone finalmente fine a tutti gli interrogativi che da settimane si rincorrono per delineare le sorti della U.S. Palmese 1912.
La certezza è che il Presidente CARBONE non iscriverà la U.S. Palmese 1912 al Campionato di serie “D”.
Il motivo è solo ed esclusivamente quello che, essendo la U.S. Palmese 1912, un bene dell’intera cittadina pianigiana, ci si aspettava uno scatto d’orgoglio dai circa 20.000 abitanti della cittadina neroverde per porre in salvaguardia quello che forse si pensava fosse uno tra i più importanti patrimoni che la storia calcistica ci ha regalato.
Purtroppo, non è stato così!
(Saranno delle farse i pianti, le grida, gli accaloramenti che tra alluvioni, concerti e scottature inondano Piazza I° Maggio..?????)
La realtà è un’altra!
Tante chiacchiere!
Sono arrivate almeno due richieste di cessione del Titolo ma, oltre a venire da realtà lontane geograficamente, non garantivano le reali volontà sportive che da sempre contraddistinguono lo Sport a Palmi.
Ed allora?
Che faremo?
Lasceremo che la U.S. Palmese 1912 possa continuare il Suo percorso in una categoria inferiore ponendo le basi per costruire un vero “ATENEO” del calcio moderno che possa dare sfogo alla passione NEROVERDE che i nostri ragazzini hanno conquistato in questi ultimi anni.

E la serie “D”?

Verrà affidata ad un gruppo di amici/ragazzi che si cimenteranno in una nuova avventura per far si che a Palmi si possa continuare a giocare in serie D per il quarto anno consecutivo!
Naturalmente, per non avere vincoli, per non rischiare brutte figure, per non comprometterne la storia ultra centenaria la serie “D” non sarà U.S.PALMESE 1912..!!!
Sarà un impegno meno gravoso, con meno responsabilità, con altri obiettivi.
Una sola richiesta di permesso: “la nuova realtà potrà giocare con i colori neroverdi o dovrà indicare colori diversi”?

Si pregano gli appassionati neroverdi a dare un assenso in positivo o in negativo.

GRAZIE

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...