“Cercheremo di mettere a disposizione del mister un attaccante esperto, che conosca questa categoria e che ha una certa confidenza con il gol”. Quanto dichiarato in tempi non sospetti da Massimo Taibi, continua ad essere d’attualità in casa Reggina.
La pista che porta a Ferdinando Sforzini, decisamente calda fino a qualche settimana fa, potrebbe raffreddarsi, ma l’identikit tracciato dal ds amaranto porta comunque ad alcuni nomi di “peso”. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello di Francesco Ripa, 32 anni compiuti lo scorso novembre.
Per capire le capacita di realizzatore del classe ’85, basta guardare il curriculum: 153 gol messi a segno (120 tra i professionisti, 33 in D), con le maglie di Battipagliese, Pro Patria, Sorrento, Como, L’Aquila, Arzanese, Juve Stabia e Catania. Proprio quest’ultimo club, detiene il cartellino del giocatore, il cui contratto con gli etenei scade a giugno 2019. L’ipotesi più plausibile, è quella di un eventuale prestito: da capire quanto la strada sia percorribile, ma di sicuro l’interesse della Reggina è reale ed in caso di fumata bianca si tratterebbe di un autentico colpo di mercato…
Commenti