Ai cinque acquisti praticamente già perfezionati (clicca qui), la Reggina dovrebbe aggiungerne quello di Tommaso Confente, 20enne estremo difensore in forza al Chievo Verona. Nell’analisi sul mercato amaranto, resa attraverso Tutti Figli di Pianca, Massimo Taibi ha confermato che la trattativa è in dirittura d’arrivo.
“Dovremmo essere ai dettagli, alla fine sono più che fiducioso sul suo arrivo in prestito. E’ un portiere di talento, punto molto su di lui e l’ho seguito con enorme attenzione. Se permettete di portieri ne so qualcosa (sorride, ndr) e questa più delle altre è una scelta che non posso proprio sbagliare“.
Risolta la questione relativa ai pali, si cercherà di stringere per un difensore centrale d’esperienza. “Si, confermo che Conson è un elemento che stiamo seguendo con particolare attenzione: l’ho contattato negli ultimi due giorni, adesso aspetto una risposta. Blondett? Nella lista c’è anche lui, vogliamo almeno un elemento di esperienza visto che finora abbiamo due giovani, ovvero Ciavattini e Pogliano“.
A centrocampo, oltre all’arrivo di Kirwan, torna di moda la pista che porta al prestito di Simone Franchini del Sassuolo. “Per Franchini, come ben sapete, ci siamo mossi da un pò di tempo. Tra oggi e domani vediamo se ci sono i presupposti per chiudere“.
Capitolo Alessio Viola. “Sappiamo che tornerebbe di corsa a Reggio, e questo è importante per chi come noi cerca solo gente motivata al cento per cento. Certezze non ce ne sono, possibilità si. Vedremo che succederà in questi giorni“.
Commenti