A tutta forza. Il mercato della Reggina si muove a ritmi frenetici, e con esso aumenterà di giorno in giorno il numero dei giocatori che la settimana prossima raggiungerà il ritiro in provincia di Salerno.
Massimo Taibi, ai microfoni di Tutti Figli di Pianca, fa il punto della situazione senza girare troppo intorno alle trattative intavolate. Al momento, gli acquisti ufficializzati dal club dello Stretto sono cinque, ovvero Salandria, Navas, Maritato, Ciavattini e Ungaro. A questi, da qui a breve se ne aggiungeranno altrettanti. Oltre al ritorno di Tulissi (clicca qui), è fatta per altri quattro calciatori.
L’asse Reggio Calabria-Veneto, porterà in amaranto Cesare Pogliano, difensore centrale classe ’98, e Petar Zivkov, terzino sinistro classe ’95. “Per Pogliano ho chiuso ieri-ha dichiarato il ds della Reggina-, a breve arriverà l’ok del Chievo per il trasferimento in prestito. Fatta pure per Zivkov, terzino che arriverà dal Padova. L’arrivo di Zivkov dovrebbe chiudere quello di Imperiale, a giocarsi il posto con lui sarà un giovane, il cui nome al momento preferisco tenerlo per me”.
A centrocampo invece, ecco il classe ’95 di origini neozelandesi Niko Kirwan. “E’ reduce dall’esperienza con il Mestre, ho chiuso anche per lui. Ha doti tecniche davvero importanti, sono convinto che vi accorgerete in breve tempo di quanto sia forte questo ragazzo”.Â
Infine, Michele Emmausso, esterno offensivo classe ’97 di proprietà del Genoa. “Emmausso sarà un giocatore della Reggina, unitamente a Tulissi e Sciamanna darà vita ad una batteria di attaccanti esterni che secondo me può fare grandi cose. Lorusso? Che piaccia alla Reggina non è un mistero, ma anche lui è un attaccante esterno, quindi andranno fatte delle valutazioni alla luce degli ultimi movimenti di mercato…“.
Â
Commenti