Si torna a parlare della questione squadre B. Secondo il Corriere dello Sport sarebbero sei le società di Serie A interessate alla vicenda: si tratterebbe di Juventus, Inter, Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina. Nella giornata di ieri si sarebbe tenuto un vero e proprio vertice tra questi club ed il direttore generale della FIGC Michele Uva.
C’è ancora tanto da capire, in questo momento il progetto è in una fase di stallo e di attesa. Bisogna aspettare per capire quanti saranno i posti disponibili nella prossima Serie C. Seguendo il regolamento ufficiale, dipenderà tutto da quante squadre non si iscriveranno e da quante riusciranno ad essere ripescate.
I sei club citati avrebbero comunque espresso grande interesse e collaborazione, con Juventus, Inter e Milan già pronte a formare una seconda squadra nella prossima stagione. Le altre si prepareranno in vista della stagione 2019/20.
Il problema riguardante le infrastrutture rimane quello principale, sono poche le squadre Primavera che hanno a disposizione uno stadio a norma per la Lega Pro. Anche i costi di gestione sono ancora da definire.
Giovanni IracÃ
Commenti