Il miglior attacco è la difesa o…la miglior difesa è l’attacco. Invertendo soggetto e complemento oggetto poco cambia. Non importa che si tratti di fase offensiva o difensiva, tutti i reparti devono partecipare attivamente e muoversi come una fisarmonica. Mister Cevoli, a precisa domanda in sede di conferenza, ha risposto di prediligere un sistema con tre punte, votate al sacrificio. Il diesse Taibi ha inoltre puntualizzato, in una recente intervista, di essere a lavoro per portare in riva allo Stretto degli uomini rapidi e dotati di buona corsa. Ungaro, l’ultimo acquisto in ordine di tempo, risponde all’identikit tracciato. Ecco gli altri quattro nomi.
LORUSSO-REGGINA, E’ UNA FORMALITA’
E’ uno dei primissimi nomi accostati alla squadra amaranto: Davide Lorusso, 22 anni il prossimo 27 luglio, ha realizzato nella scorsa stagione qualcosa come ventuno gol in trenta presenza con la maglia del Trastevere, nel girone G di Serie D. Il passaggio in amaranto appare ormai una formalità , la firma è attesa a stretto giro di posta.
EMMAUSSO, UN JOLLY PER CEVOLI
Una delle caratteristiche che più fanno felici gli allenatori di calcio è senza dubbio la duttilità . Una qualità che con il tempo è diventata prerogativa nei centri federali e nei settori giovanili, richiesta da uno sport in continua evoluzione. Michele Emmausso, nell’ultima esperienza con il Siena, ha ricoperto tutti e tre i ruoli del tridente d’attacco. Così come per l’ala ex Trastevere, anche per il classe ’97 si attende solo l’annuncio ufficiale. Formula? Prestito secco.
SI RAFFREDDA LA PISTA SFORZINI
Nella “lista dei desideri” di Massimo Taibi figura anche il nome di Ferdinando Sforzini. Il 33enne nativo di Tivoli, per struttura fisica e presenza in area, rappresenterebbe il prototipo di centravanti per lo scacchiere di mister Cevoli. L’incognita resta la condizione del calciatore che, nelle ultime tre stagioni, ha collezionato 24 presenze. Al momento non si registra niente di più di un interessamento, le parti sono ancora lontane. Possibile che il ds temporeggi, in attesa dei “saldi di fine stagione”.
VIOLA, PIU’ DI UNA SEMPLICE SUGGESTIONE
Potrebbe (ri)aprirsi l’ennesimo capitolo della love story tra Alessio Viola e la Reggina. Più volte vicino al ritorno in amaranto, non si è mai concretizzato quello che, a quanto pare, è diventato un “sogno” condiviso (e no, non stiamo parlando di Inception). Si vocifera di un possibile scambio con la Virtus Francavilla che porterebbe a fare il percorso inverso Claudio Sparacello. Ad oggi, la sensazione è che un’operazione simile altro non è che fanta-mercato. Nel frattempo Viola ha lanciato il primo segnale agli amaranto, facendo sapere di essere disposto persino a decurtarsi l’ingaggio pur di riabbracciare i colori amaranto.
Commenti