L’ospite del consueto appuntamento con A tu per tu è Maurizio De Rosa, agente e esperto di calcio. Procuratore, tra gli altri, dell’ex amaranto Urban Zibert.
In generale come vede per il momento il mercato di Lega Pro?
“È un mercato per il momento molto bloccato, praticamente nessuna squadra ha stravolto l’ossatura della scorsa stagione o piazzato qualche grande colpo. Attualmente è un mercato al ribasso, con molte società che o hanno preso solo giovani in prestito o addirittura nessuno. Credo però che fra qualche settimana entreremo nel vivo del mercato e qualcosa inizierà a muoversi.”
Cosa ne pensa del nuovo corso amaranto con il triplo ritorno di Cevoli, Belardi e Taibi?
“Questo triplo ritorno deve essere motivo di vanto per la società in quanto tutti e tre, seppur in ruoli diversi, sono persone giovani con tanta voglia di fare e che possono dare tanto alla loro amata Reggina. I propositi per fare bene in riva allo Stretto per me quest’ anno ci sono tutti.”
Il suo assistito Urban Zibert qualche settimana fa è stato accostato ai colori amaranto. Si tratterebbe di un ritorno, a che punto è la trattativa?
“Il problema dell’affare Zibert è legato all’ingaggio del calciatore. L’interesse della Reggina c’è sempre stato ed è tutt’ora concreto, ma lo stipendio di Zibert è un pò fuori portata per la società amaranto. La trattativa per il momento è bloccata perché bisognerà attendere che la Reggina faccia un offerta più consona al valore del giocatore.”
Per la prima volta nella prossima stagione di Lega Pro approderanno le squadre B. Cosa ne pensa a riguardo ?
“Le squadre B rappresentano secondo me una buona novità per il nostro calcio, anche se l’ostacolo più grosso sarà quello di integrarsi nel migliore dei modi all’ostica realtà della Lega Pro, un campionato competitivo ricco di piazze importanti. Seppur quello delle squadre B può essere un cambiamento epocale che è già stato attuato in altri Paesi, resta però secondo me una riforma fatta in modo affrettato, in quanto non sono stati stabiliti bene nè i tempi nè le modalità giuste per organizzarsi. Cesena e Bassano a parte, al momento le altre squadre hanno completato regolarmente l’iscrizione al campionato di lega Pro, e forse tolta la Juventus non ci sarà posto per nessun altra squadra.”
Fra i suoi assistiti, qual è quello che può esplodere da un momento all’altro, magari nella prossima stagione ?
“Sono sicuro che Sandomenico quest anno tornerà a fare quello che è sempre stato in grado di fare, cioè i gol. Ci sono molte richieste per lui, non sarà facile aggiudicarselo perché anche lui ha uno stipendio abbastanza importante per la categoria, quindi non è esclusa l’ipotesi della sua permanenza a Castellammare.”
Simone Bellantone
Commenti