Da Confente ad Alessio Viola, dalla porta agli ultimi sedici metri. Il riepilogo del calciomercato amaranto, con tutte le notizie principali della settimana e con le possibili novità di questi prossimi giorni…
GLI ULTIMI DETTAGLI-La firma di Tommaso Confente (20), attesa per questa settimana, non è ancora arrivata, ma per l’arrivo in prestito del portiere di proprietà del Chievo è soltanto questione di dettagli.
CIAVATTINI C’E’, BLONDETT NUOVO OBIETTIVO-Sfumata definitivamente la conferma di Laezza (25), la sorpresa per il pacchetto arretrato si chiama Stefano Ciavattini (20): l’ex capitano della Roma Primavera, quarto acquisto targato Taibi, arriva a titolo definitivo con un contratto triennale. Restando alla difesa, rispetto alla scorsa settimana è decisamente meno “calde” le piste che portano a Nebil Caidi (29) italo-marocchino lo scorso anno al Teramo, ed a Filippo Carini (27). Scendono anche le quotazioni di Matteo Boccaccini (25), mentre salgono quelle di Matteo Battistini (24) lo scorso anno alla Pro Piacenza dopo quattro stagioni nella Carrarese, e di Aniello Panariello (29) cercato dalla Reggina anche nello scorso gennaio. Il vero colpo tuttavia, verrà provato con Edoardo Blondett (26), in uscita dal Catania.
SPRINT SUGLI ESTERNI-Sull’out sinistro, tre nomi. Il favorito adesso è Marco Imperiale (19) di proprietà dell’Empoli ma lo scorso anno a Catanzaro, il cui arrivo (in prestito) potrebbe chiudere le porte ad uno tra Petar Zivkov (23) e Mikhael Varutti (28). In stand by Filippo Carini (27). A destra invece, si resta in attesa di sviluppi in merito a Luca Mosti (20), chiesto in prestito alla Fiorentina.
LI’ NEL MEZZO…Tarda ad arrivare la fumata bianca inerente Simone Franchini (20), giovane centrocampista del Sassuolo. Arrivati a questo punto, comincia a serpeggiare il dubbio che ci possa essere un dietrofront assolutamente inaspettato, un pò come successo per un altro “baby” neroverde, ovvero Giacomo Zecca (20). Su Adriano Mezavilla (35), si registra qualche timido sondaggio dalla D, ma la situazione non cambia di una virgola: se l’ex capitano della Juve Stabia dovesse rimanere, lo farà come punto di forza e non come ospite indesiderato. Sempre in mediana, può tornare di moda Lorenzo Vasco (21), altro prodotto del vivaio della Roma che piaceva già la scorsa estate.
MANOVRE OFFENSIVE…In attesa di sferrare il colpo decisivo per Davide Lorusso (21), oggi potrebbe essere ufficializzato Michele Emmausso (20), esterno d’attacco di proprietà del Genoa, mentre il nome di questo week end è quello di Giuseppe Ungaro (23), fantasista che lo scorso anno ha lavorato con mister Cevoli al Renate, e che arriverebbe a titolo definitivo in quanto attualmente svincolato. Sempre in lista Marco Rosafio (24). Capitolo attaccante. Lo scambio con la Virtus Francavilla, che porterebbe in Puglia Claudio Sparacello (23) e riporterebbe in Calabria Alessio Viola (28) è una pista ancora tutta da valutare in merito alla fattibilità dell’operazione. L’idea della Reggina, in ogni caso, sembra quella di aspettare la seconda fase del calciomercato, prima di individuare una punta che si giochi il posto con Piergiuseppe Maritato (29).
Commenti