Tiene banco negli ultimi giorni il destino della Viola Reggio Calabria. Dopo la sentenza definitiva del CONI, emessa il 25 giugno, nuovi scenari potrebbero, a sorpresa, aprirsi. Secondo il collega Chinè della Gazzetta del Sud l’iscrizione al campionato di Serie B, con scadenza il 9 luglio, è tutt’altro che scontata.
“Giancesare Muscolino – si legge – in queste ore si sta seriamente interrogando se sia il caso iscrivere la squadra in B, proseguendo l’avventura, oppure se mandare in liquidazione la vecchia società e ripartire dalla Serie C con la Scuola Basket Viola. Lui conferma timidamente questa intenzione. In queste ore in tanti tirano per la giacca l’imprenditore gioiese: Lamezia (basket) lo vorrebbe come sponsor, volley e calcio della Piana gli propongono la seggiola più alta della società ”.
Poi è lo stesso Muscolino a prendere la parola: “Non mi interessa altro che non sia la Viola. Non mollo l’attività con la Viola, ma tranne gli ultimi due anni in mi ha dato una mano Monastero dal punto di vista economico, nessuno mi ha sostenuto. Ecco perchè preferisco ripartire da un progetto minore“. E’ uscito allo scoperto il patron neroarancio? Per la Gazzetta è una conferma implicita della trattativa con Barcellona per la cessione del titolo sportivo…
Commenti