Sono davvero alte, allo stato attuale, le possibilità che la Reggina sia costretta a far si che l’attività del proprio settore giovanile si svolga lontano dal Centro Sportivo Sant’Agata. In tal caso, le prime strutture che balzano alla mente di tifosi ed addetti ai lavori sono quelle del Reggio Village e del Longhi Bovetto di Croce Valanidi, entrambe gestite dalla As Valanidi.
A tal proposito, abbiamo fatto il punto della situazione con Fortunato Martino, Presidente del Valanidi nonché volto noto dello sport nostrano . Da parte di Martino, che come tutti sanno ha partecipato attivamente alla ripartenza dei colori amaranto dopo il fallimento della Reggina Calcio, emerge una totale disponibilità .
Stai seguendo le recenti vicende della Reggina?
Ci mancherebbe altro. Sono un tifoso della Reggina da quando ero piccolo, un innamorato dei colori amaranto e della nostra città . Seguo la Reggina con l’affetto di sempre, mi tengo informato quotidianamente…
Insomma, l’amore oltre qualche frizione che c’è stata nel recente passato…
Inutile pensare al passato, bisogna pensare al presente se vogliamo che ci sia un futuro. In passato magari ci sono stati degli errori, sicuramente ne avrò commessi io e magari ne avranno commessi anche gli altri, ma la Reggina deve venire prima di tutto.
E se la Reggina avesse bisogno di qualche campo per il settore giovanile?
Massima disponibilità e braccia aperte. Più che altro dipende da loro, per quanto ci riguarda sarebbe solo un piacere fare qualcosa per questi colori. Vogliono dei campi? Va bene. Vogliono fare un percorso comune a livello di settore giovanile? Va bene anche questo. Basta che mi facciano sapere. L’unico impedimento può essere rappresentato dai tempi ristretti, perché se io non ricevo alcuna proposta dalla Reggina e nel frattempo ci sono altre società che si fanno avanti, poi non è che posso improvvisamente rimangiarmi la parola data o buttare fuori qualcuno…
Tutto questo, immagino sia stato già comunicato ai diretti interessati…
Si, abbiamo avuto più di un colloquio in questo periodo. Ripeto, è la società che deve farmi sapere cosa ha intenzione di fare.Â
La disponibilità riguarda sia il Reggio Village che il Longhi Bovetto di Croce Valanidi?
Certo, riguarda entrambe le strutture.
Commenti