Stavolta le offerte ci sono state, ed alla fine il Sant’Agata avrà un nuovo proprietario. E’ l‘Asd Magna Grecia, presieduta dal reggino Antonio Girella, ad aggiudicarsi il secondo bando inerente la gestione in affitto del centro sportivo (il primo, lo ricordiamo, non aveva registrato alcuna offerta) ed il marchio della Reggina Calcio con annessi beni immateriali. Così come previsto dalla “rivisitazione a ribasso” del bando da parte della Curatela fallimentare della Reggina Calcio, rappresentata dai dottori Fabrizio Condemi e Massimo Giordano, la cifra che verserà l’Asd Magna Grecia è di 81mila euro.
Un esito per certi versi inatteso, visto che i “rumors” delle ultime settimane davano in pole la famiglia Romeo, già facente parte del cda del club presieduto all’epoca da Lillo Foti.
Il nuovo proprietario del Sant’Agata, gestisce un campo di calcio a 5, un impianto sportivo con campo di calcio a 7 ed una palestra, il tutto dislocato tra Calamizzi, il viale Calabria e Concessa. Ai microfoni del collega Michele Favano, che lo ha intervistato per CityNow Sport, Girella ha reso noti alcuni punti del suo progetto inerente il Sant’Agata: verrà data la priorità al calcio ma l’intenzione è quella di costruire una vera e propria polisportiva, oltre che di riaprire la foresteria e creare un centro di fisioterapia ed un punto di ristoro.
Il nodo cruciale, agli occhi dei tifosi amaranto e non solo, è ovviamente il dialogo che si andrà ad instaurare con la Reggina, considerato anche che il Sindaco Falcomatà ha espressamente richiesto la concessione, a titolo oneroso, di un campo del centro sportivo. In tal senso, quanto dichiarato da Girella a CityNow è davvero benaugurante. “Alla Reggina-si legge- riserveremo il campo uno con una scontistica particolare rispetto alle altre società ed in base alle loro esigenze si può discutere anche di altro”.
Resta solo da chiarire, arrivati a questo punto, dove andrà a svolgere la propria attività il settore giovanile amaranto, a meno che il tutto non possa rientrare nella frase “si può discutere anche di altro”, contenuta nella suddetta intervista di Cirella. Una pista concreta, in tal senso, porterebbe all’utilizzo del Reggio Village, previo accordo con un’altra figura del calcio nostrano, ovvero Fortunato Martino. Ma in quest’ultimo caso, lo ribadiamo, siamo nel campo delle ipotesi…
Commenti