Settimana importantissima, quella che attende l’Acciarello del presidente Orio. Il sodalizio villese, nonostante sia nato solamente 3 anni fa, continua a muoversi all’insegna delle grandi ambizioni.
La prima novità riguarda il salto in Prima Categoria, sfumato per un soffio ai playoff, che potrebbe arrivare tramite la domanda di ripescaggio: a confermarlo è lo stesso Presidente, intervenuto qualche minuto fa su Reggionelpallone.it. “Si- dichiara Orio- l’Acciarello chiederà il ripescaggio, perché questi ragazzi lo meritano pienamente. Siamo fiduciosi, in quanto l’anno scorso la Campese è stata ripescata nonostante avesse parecchi punti in meno, rispetto a quelli totalizzati da noi”. Se la domanda venisse accolta potrebbero cambiare gli scenari in panchina, dove Carlo Briganti, sprovvisto del patentino di Prima, dovrebbe essere affiancato dall’esperto Massimo Sergi, vecchia conoscenza del calcio “made in Villa”, che quest’anno ha allenato la Campese.
Il progetto tuttavia, non si ferma solo al campionato da disputare: su proposta del Comune infatti, potrebbe nascere una Polisportiva, che oltre all’Acciarello coinvolgerebbe altre 3 società minori, ovvero Pentagono, Piale e Virtus. La nascita della Polisportiva riporterebbe il calcio a Villa San Giovanni, e consentirebbe ai club interessati di poter disputare le gare casalinghe nel moderno ed elegante impianto villese.
Per venerdì sera infine, è prevista la festa di fine anno, con cui società, squadra e tifoseria “saluteranno” un campionato che, pur non essendosi concluso con la promozione, rimane comunque da incorniciare.
f.i.
Commenti