Lo scorso gennaio è stato molto vicino a rivestire la maglia amaranto, ma alla fine le cose non sono andate per il verso giusto. Reduce da un anno di inattività e disponibile a parametro zero dopo la rescissione col Monopoli, Marco De Vito non deve l’ora di tornare a giocare.
“Ho una voglia matta di rimettermi in gioco– ha dichiarato il difensore a Raffaelle Bon, che lo ha intervistato in esclusiva per tuttoC-. Lo dimostra il fatto che il giorno dopo la rescissione sono tornato a casa a Firenze e ho contattato un preparatore atletico con il quale ho continuato a lavorare fino ad oggi. Ho dentro grande rabbia agonistica. L’ultima volta che sono sceso in campo è stato con la Reggina e con loro abbiamo fatto qualcosa straordinario. Ora vorrei proprio ricominciare a pensare a fare il calciatore, a pensare al campo e a dare una mano a chi ancora vorrà credere nelle mie qualità “.
Il futuro ancora è incerto, rivolgendo lo sguardo al recente passato il classe ’91 non può dimenticare l’esperienza a Reggio. “Ho avuto dei contatti con alcune squadre, ma per ora aspetto perché voglio trovare la soluzione migliore. Negli ultimi due anni ho giocato nel Girone C e quindi posso parlarne più nello specifico. Ti permette di giocare in campi caldi e io ho avuto la fortuna di giocarci da protagonista con la maglia della Reggina, dove mi sono sentito giocatore al 100%. A mio parere è il più difficile da affrontare. Ma io voglio ricominciare il prima possibile e non mi spaventano le nuove esperienze…“.
Commenti