Dalle idee ai fatti. Il mercato della Reggina comincia ad entrare nel vivo, per i primi acquisti ormai manca solo l’ufficialità . Il direttore sportivo Massimo Taibi, raggiunto telefonicamente da Tutti Figli di Pianca, ha illustrato gli attuali scenari riguardanti il club dello Stretto…
PRIMI COLPI-Salandria e Navas? Fanno parte di quei quattro centrocampisti per i quali ho praticamente chiuso (gli altri due, dovrebbero essere Osuji e Franchini, ndr), ma come ho già detto prima, un calciatore lo puoi considerare tuo quando c’è il comunicato ufficiale del club. Abbiamo intavolato tantissime trattative, presto potremmo concludere per altri sette giocatori. La Reggina in Italia suscita attenzione ed appeal, forse più di quanto percepiamo a Reggio: tanti club, compresi i più importanti, ci hanno aperto le loro porte. L’obiettivo è quello di avere il settanta-ottanta per cento della rosa già al completo, in vista del ritiro precampionato.
CEVOLI E BELARDI-Con Cevoli ci sentiamo tutti i giorni, i colloqui ed i confronti sono continui. Sto facendo tutto il possibile per reperire quei calciatori che, anche a livello di caratteristiche, siano congeniali alla filosofia del mister. Belardi? Tutti conoscete il rapporto che ci lega, ma è bene chiarire che se Emanuele è tornato alla Reggina, ciò non dipende dalla nostra grandissima amicizia. Emanuele ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile, perché è un dirigente preparatissimo ed una figura di spessore. Ho curato personalmente il settore giovanile del Modena, e mi sono reso conto che è veramente difficile guidare contemporaneamente sia prima squadra che giovanili: nei colloqui che abbiamo avuto con Emanuele, sia io che la società , ci siamo subito resi conto che si trattava della persona giusta. Certo, il rapporto personale rappresenta una marcia in più, visto che per capirci ormai ci basta uno sguardo…
CHI PUO’ RESTARE? Riguardo i calciatori che vedranno scadere il loro contratto con la Reggina a fine giugno, ho parlato personalmente con Laezza, comunicandogli che è nostra intenzione averlo in amaranto anche per il prossimo campionato. Vedremo cosa succederà , ci sono sicuramente i margini per una riconferma. Giuffrida? E’ un calciatore importante, chi lo ha conosciuto mi ha parlato pure di un grandissimo uomo: la conferma non è da escludere, però in questo caso bisognerà fare i conti con la casella degli over, che come sapete non può superare i quattordici calciatori, e con un reparto che, come dicevo prima, al momento mi ha visto chiudere quattro trattative, e quindi tornerà ad essere attenzionato in un secondo momento.Â
PORTIERE ED ATTACCANTE-Le possibilità che Cucchietti sia il portiere della Reggina anche l’anno prossimo, ad oggi sono pochissime. Il suo procuratore continua a dirmi che è ancora presto per capire cosa farà il ragazzo, in quanto bisogna discutere il rinnovo col Torino, ma io non posso permettermi di aspettare nessuno, specie in un ruolo così delicato. In lista ci sono cinque nomi, vediamo cosa succederà in queste settimane. Per quanto riguarda la punta, credo che questo sia il ruolo in cui non puoi assolutamente sbagliare la scelta, e quindi potrebbe passare qualche giorno in più rispetto ad alte trattative. L’identikit resta quello di un calciatore abbastanza esperto, che abbia già segnato in questa categoria: anche in questo caso, i nomi seguiti sono quattro-cinque…
Commenti