Senza voli pindarici, ma con le idee chiare e tanta voglia di riconquistare il popolo amaranto. Giusva Branca, club manager del club dello Stretto, è stato ospite della trasmissione Calciomercato Live, in onda su SportItalia.
Insieme a Giancarlo Padovan, celebre firma del giornalismo sportivo italiano, Branca ha affrontato varie tematiche inerenti il calcio in generale, ma l’argomento Reggina non poteva certo restare in soffitta. “La nostra è una piazza difficile ed importante-ha dichiarato il dirigente amaranto-, che ha ancora negli occhi la serie A. Una piazza che vuole tornare ad ambire a qualcosa di importante, ma bisogna fare i conti con la realtà . Da un lato devi garantire un percorso di crescita. Noi vogliamo infondere ottimismo e dare ambizione e speranza, cosa ben diversa dal gettare fumo negli occhi, perché questo non solo non paga, ma non va bene e non è bello“.
Voler evitare facili illusioni, è cosa ben diversa dall’impossibilità di scrivere pagine importanti. “Si può fare bene anche con pochi soldi, ed essere impertinenti su tutti i campi. Più scendiamo di categoria più è importante la strutturazione societaria e la programmazione, con un crescendo di ambizioni ma con i piedi ben saldi a terra. Solo così si può creare un mix interessante in piazze come Reggio, che se si infiammano possono portare decine di migliaia di persone allo stadio…”.
Commenti