Dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane, è arrivata anche l’ufficialità : Emanuele Belardi è il nuovo responsabile del settore giovanile della Reggina. Una figura storica per i colori amaranto, la società ha deciso di affidare a lui un ruolo delicato per un calcio in continua evoluzione.
“A breve incontrerò tutti, dalla Berretti alla scuola calcio con grande rispetto e poi, assieme alla società faremo le opportune valutazioni – ha l’ex portiere dichiarato ai microfoni della Gazzetta del Sud – Ho già in testa un programma. Con i collaboratori che avremo a disposizione vedremo il da farsi nel modo migliore. L’annata non è ancora finita. Spiegheremo ogni cosa in una conferenza stampa. Credo che nella mia vita calcistica la Reggina sia tutto. Oggi sono felice che ci sia Max (Taibi, ndr) e siamo tutti animati dal proposito di far del nostro meglio per dare sempre di più alla Reggina. Per quel che riguarda me, sono contento dell’opportunità che mi è stata offerta dalla dirigenza seguendo un’adeguata programmazione”.
Infine un passaggio sulla questione Sant’Agata: “Io penso che in società ci siano persone competenti che ne parleranno con le istituzioni. La Reggina è la squadra della città , con una sua storia, per cui alla fine sarà reperita la soluzione più giusta. A Reggio prevale la voglia matta di fare Reggina, questa è una città inimitabile per il tifo e sono convinto che tutti si possa remare in un’unica direzione in chiave di ulteriore crescita”.Â
Commenti