E’ sempre calciomercato. Il diesse Massimo Taibi è al lavoro già da qualche settimana per dare forma alla Reggina che verrà . Sul piatto i nomi di Rolando Bianchi e Francesco Salandria, che però vorrebbero confrontarsi in un campionato come quello cadetto.
“Alcuni obiettivi saltano ed era logico aspettarselo – scrive Rino Tebala nell’edizione odierna de Il Quotidiano del Sud – Accanto alle prevedibili dichiarazioni ‘non è una questione economica’ ci sono veri e propri interessi non solo di categoria, ma anche di contratto. Rolando Bianchi, per esempio, dice addio. Preferisce la Serie B, chissà perchè. Salandria, in scadenza con il Matera, attende anche lui la cadetteria. La Reggina, in genere, è un ripiego. Ecco che allora, bisogna guardarsi intorno e cercare intanto gli under giusti per assicurarsi un buon numero di elementi giovani e di spessore che costituiscono la base tecnica ed anche economica, per la prossima stagione. L’obiettivo è sempre la salvezza“.
L’attenzione, così, è rivolta ai buoni rapporti con il Parma. “La Reggina ha aperto un dialogo con il Parma, ma deve trovare una punta centrale esperta che sostituisca Bianchimano. Accanto al futuro, muovo centravanti, dovrà far ruotare una serie di giovani under, di una certa qualità . Se mister Cevoli ha scelto il tridente, i giocatori offensivi dovranno garantire anche un’adeguata copertura per tutta la stagione”.Â
Commenti