Il Catanzaro e Gaetano Auteri sono pronti a riabbracciarsi. Salvo intoppi dell’ultimo istante, l’allenatore di origini siciliane nei prossimi giorni firmerà il contratto che lo legherà al club di Floriano Noto, ripartendo dalla Calabria dopo aver guidato il Matera per tre anni negli ultimi quattro campionati (in mezzo, la conquista della B col Benevento). Auter aveva già allenato i giallorossi in Seconda Divisione di Lega Pro nel 2009/2010, arrivando secondo per poi vedere il sogno-promozione svanire in finale playoff. Attorno al classe ’61 nativo di Floridia, verrà costruita una squadra che possa competere per il vertice del girone C.
Da un ritorno a casa, ad una possibile conferma. Secondo i colleghi di tuttoc.com, l’ex Reggina Aimo Diana è ad un passo dal rinnovare il proprio contratto con la Sicula Leonzio, e continuare così un progetto iniziato sotto i migliori auspici, dal momento che sotto la gestione del tecnico lombardo i siciliani sono passati dagli ultimi posti alla conquista dei playoff.
Potrebbe ripartire dalla Puglia invece, la carriera di Nunzio Zavettieri. Dopo l’esonero a sorpresa di Bisceglie (i nerazzurri, a dispetto del ruolo di matricola, si trovavano in piena zona playoff), secondo la Gazzetta dello Sport la Virtus Francavilla potrebbe chiudere con l’allenatore reggino nelle prossime 48 ore, e riempire così la casella rimasta vuota per via della separazione consensuale con D’Agostino.
Commenti