Segui la Diretta su Reggionelpallone.it:
Oggi, alle ore 16, andrà in scena  l’ultimo atto della stagione 2009-2010 per quanto concerne il calcio reggino. Sul terreno di Croce Valanidi, lo Sporting Ravagnese è chiamato ad una prestazione super contro lo Sporting Palmi, per ribaltare il 3-1 col quale i pianigiani si sono imposti all’andata. Solo vincendo con 2 reti di scarto infatti, la formazione guidata da Brezza potrebbe aggiudicarsi questa doppia finale playoff, ed in virtù della migliore posizione ottenuta in campionato, si ritroverebbe a festeggiare la promozione in Seconda Categoria. In caso contrario invece, sarà il Palmi a far festa grande, confermandosi autentica “bestia nera” delle reggine (in semifinale, i palmesi hanno eliminato il Santo Stefano).
Â
Â
Sporting Ravagnese-Sporting Palmi 1-0Â (ritorno della finale playoff, andata 3-1)-
Gara cominciata con 38 minuti di ritardo.
Al 14′ occasionissima per il Ravagnese: l’incornata a colpo sicuro dello smarcatissimo Remo, finisce incredibilmente sul fondo. I locali attaccano a spron battuto, continuando a costruire occasioni.
Al 18′ il cross di Fascì si trasforma in un tiro, che costringe agli straordinari Piccolo.
Il numero uno pianigiano sale in cattedra, superandosi sui tentativi dalla distanza di Laganà al 26′ e di Minniti al 30′. La spinta dei padroni di casa cresce di minuto in minuto, ma Piccolo continua a fare il fenomeno, respingendo al 40′ il secondo tentativo aereo di Remo, che aveva nuovamente colpito da 2 passi.
Nella ripresa, la musica non cambia: i ragazzi di Brezza continuano a creare nitide occasioni, sprecandole sistematicamente. Al 12′ Fascì salta anche il portiere, ma la sua conclusione, troppo debole, viene salvata in extremis sulla linea di porta dalla difesa ospite.
Al 14′ azione fotocopia di quella appena descritta, con la retroguardia neroverde che salva nuovamente sulla linea, strozzando l’urlo di gioia del pubblico reggino (il tiro a porta spalancata, stavolta era stato di Laganà ).
Sporting Ravagnese in vantaggio al 22′ con il nuovo entrato Eraclini , abile a svettare di testa su un lunghissimo spiovente frutto di una punizione dalla trequarti. Vantaggio meritato vista la mole di gioco espressa, ora i padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca di quel gol che varrebbe la Seconda Cattegoria.
Il finale vede Crucitti e compagni gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma sulla loro strada c’è ancora super-Piccolo, che al 78′ devia con un balzo felino la punizione di Surace. Con i padroni di casa tutti sbilanciati in avanti, il Palmi potrebbe pareggiare a 2′ dalla fine, ma il tiro di Praticò è debole e Ienuso respinge senza problemi.
Finisce 1-0: un risultato che premia i pianigiani, i quali esultano per la Promozione in Seconda Categoria, ottenuta anche grazie ad un portiere che oggi ha parato davvero l’impossibile.
Formazioni ufficiali- Sporting Ravagnese: Ienuso, Surace, Modafferi, Minniti, Crucitti G., Gatto, Fascì, Spadaro, Gotta, Remo, Laganà . Allenatore: Brezza. Sporting Palmi: Piccolo, Marino, Galimi, Tedesco G., Tedesco M., Santoro, Famà , Bagalà , Mongiardo, Morgante, Praticò. Allenatore: Crucitta. Arbitro: Iervasi di Locri.
Â
Â
Â
Â
Commenti