Solo ai rigori ….festeggia la promozione in serie C dopo uno spareggio lungo, equilibrato e a tratti spigoloso.
Gara tatticamente bloccata specie nella prima frazione, pesa tanto la posta in palio. Gli unici acuti sono.una girata di Bubbas ed un tentativo di Vazquez. Bene in entrambi i casi i due portieri.
Nella ripresa le occasioni migliori del match con la Vibonese che guadagna campo e crea pericoli verso la porta siciliana. Il palo colpito da Allegretti resta la chance più importante del match, anche se i calabresi avrebbero ancora la possibilità di passare con Sowe e lo stesso Bubbas. Il Troina, particolarmente accorto, si affaccia dalle parti di Mengoni con rarità : il destro a giro di Vasquez termina fuori, mentre nel finale del tempo regolamentare è il nuovo entrato Melillo a sfiorare l’angolo basso della porta vibonese. Serve dunque l’ extra time per decidere la promozione, ma i supplementari bon regalano emozioni ad eccezione di una buona discesa di Mustacciolo e da un gol annullato a Alves, per un fuorigioco dubbio. Vibranti le proteste dei calciatori e dei tifosi del Troina per la decisione arbitrale.
Non bastano nemmeno i supplementari: servono i rigori per decretare al vincente dello spareggio. Parità dopo i primi tre tiri, è di Fricano l’errore decisivo, il numero ventisette spara alle stelle dal dischetto, mentre Alan Arario trasforma glaciale e manda in serie C la Vibonese per l’apoteosi dei tifosi calabresi. La squadra di Orlandi conquista la promozione dopo un campionato esaltante, specialmente nel girone di ritorno che ha consentito alla squadra di Caffo di compiere una spettacolare rimonta.
Commenti