Soltanto una squadra, è riuscita a ribaltare il fattore campo nel primo turno dei playoff riguardante il girone C.
Al San Vito Marulla, la Sicula Leonzio dell’ex Reggina Aimo Diana mette i brividi ai lupi, passando a condurre grazie ad una perla balistica di Bollino al 49′. La favola bianconera, si conclude negli ultimi minuti. All’83’ Okereke fa esplodere i sostenitori silani sfruttando al meglio un cross di Tutino, all’88’ Baclet trasforma il rigore da lui stesso procuratosi. Finisce 2-1 per il Cosenza, i rossoblù di Braglia passano al turno successivo mentre i siciliani escono a testa altissima.
Applausi e rammarico, anche per un’altra sorpresa del girone, ovvero il Rende. I silani di Trocini, obiettivo della Reggina per la prossima stagione, gelano il Pinto al 69′ con il diagonale di Gigliotti, assistito da Actis Goretta. La Casertana vede l’eliminazione ad un passo, ma anche in questo caso nel finale cambia tutto: al 75′ Pinna trova il pari con un tiro dalla grandissima distanza, complice il maldestro intervento di De Brasi, strepitoso qualche minuto prima nel parare il rigore di Turchetta. In pieno recupero, lo stesso Turchetta fa calare il sipario, cancellando il rigore sbagliato precedentemente. Anche in questo caso, finisce 2-1.
L’unico colpo esterno, è della Virtus Francavilla. I biancazzurri eliminano il Monopoli di un altro ex Reggina, ovvero Beppe Scienza, con un preciso tocco sottomisura di Partipilo al minuto 74 (0-1).
Commenti